Seguici su

Bologna FC

RdC – Abbondanza in attacco, pur senza Verdi – 6 feb

Pubblicato

il


Ora Donadoni ha qualche dubbio in più. Dopo l’ottima prova al debutto di Orsolini, l’attacco da schierare titolare domenica contro l’Inter diventa un rebus. 

Le opzioni sono diverse, e per certi versi è paradossale vista l’assenza di Verdi, ma questo è quanto, e di certo non è un aspetto negativo. 
Contro i nerazzurri potrebbe essere riproposto il 4-3-1-2 con Dzemaili alle spalle delle due punte, o si potrebbe tornare al 4-3-3. In questo caso però rischierebbe il posto uno tra Palacio e Destro, visto che ai lati si utilizzerebbero due esterni di ruolo come Di Francesco (a sinistra) e Orsolini (a destra). A quel punto la maglia titolare per il ruolo di prima punta se la giocherebbero i due ex interisti Rodrigo e Mattia. 

I problemi di abbondanza in attacco però non devono far distogliere l’attenzione dai problemi veri in difesa, che da due mesi subisce in media due gol a partita. Un calo evidente rispetto ad inizio anno quando la retroguardia sembrava quasi un bunker.
Non ci potrà più dare una mano Mimmo Maietta, che è partito verso Empoli per una nuova sfida, non dimenticando però Bologna: “Lascio una piazza meravigliosa, figuratevi che piango da due giorni”, sono state le sue parole a Radio Bologna Uno. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *