Bologna FC
RdC – Abbondanza in attacco, pur senza Verdi – 6 feb
Ora Donadoni ha qualche dubbio in più. Dopo l’ottima prova al debutto di Orsolini, l’attacco da schierare titolare domenica contro l’Inter diventa un rebus.
Le opzioni sono diverse, e per certi versi è paradossale vista l’assenza di Verdi, ma questo è quanto, e di certo non è un aspetto negativo.
Contro i nerazzurri potrebbe essere riproposto il 4-3-1-2 con Dzemaili alle spalle delle due punte, o si potrebbe tornare al 4-3-3. In questo caso però rischierebbe il posto uno tra Palacio e Destro, visto che ai lati si utilizzerebbero due esterni di ruolo come Di Francesco (a sinistra) e Orsolini (a destra). A quel punto la maglia titolare per il ruolo di prima punta se la giocherebbero i due ex interisti Rodrigo e Mattia.
I problemi di abbondanza in attacco però non devono far distogliere l’attenzione dai problemi veri in difesa, che da due mesi subisce in media due gol a partita. Un calo evidente rispetto ad inizio anno quando la retroguardia sembrava quasi un bunker.
Non ci potrà più dare una mano Mimmo Maietta, che è partito verso Empoli per una nuova sfida, non dimenticando però Bologna: “Lascio una piazza meravigliosa, figuratevi che piango da due giorni”, sono state le sue parole a Radio Bologna Uno.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook