Seguici su

Bologna FC

RdC – Atalanta su Schouten e Frabotta: quest’ultimo un’eredità da 6 milioni

Pubblicato

il


Secondo M. Giordano, il Bologna fa da spettatore, in positivo, guardando il mercato estivo delle altre squadre. Partendo dalla prima, il Tottenham sta chiudendo l’affare Gollini con l’Atalanta e, chiusa la pratica, potrà tornare a concentrarsi anche su Tomiyasu, cercando l’assalto decisivo. L’ultima offerta che il club londinese aveva fatto a quello felsineo era di circa 22 mln di euro + bonus, che il BFC aveva rifiutato. 

Il Bologna osserva anche l’Atalanta, che dopo la vendita del portiere ha abbastanza soldi da reinvestire. Il primo nome che la Dea fa è quello di Gianluca Frabotta, ragazzo cresciuto nel vivaio felsineo e passato alla Juventus nella trattativa di trasferimento di Orsolini. La dirigenza bergamasca chiede il prestito con obbligo di riscatto per 10 mln di euro, anche se i bianconeri ne chiedono 12. I rossoblu rimango spettatori attivi anche su questa trattativa, perché al tempo Bigon, quando chiuse l’affare Orsolini, fece includere nero su bianco la clausola del 50% sulla vendita futura di Frabotta. Questo significa che la vendita dell’ex rossoblu porterebbe alle casse di Casteldebole un’eredità di circa 5-6 mln. 

Con la vendita di Gollini, quindi, e un ipotetico acquisto di Frabotta, l’Atalanta avrebbe poi abbastanza soldi per bussare alla porta, ancora una volta, del Bologna: non più per Tomiyasu, ma per Schouten. I felsinei avrebbero rifiutato l’offerta iniziale di 8 mln, valutando il giocatore tra i 12 e i 15 mln. Ora la Dea, secondo alcuni rumors riportati da Giordano, sarebbe pronta a rifarsi viva, visto la fatica che stanno avendo nel chiudere la trattativa con la loro prima scelta, Teun Koopmeiners dell’AZ Alkmaar. Il Bologna è chiamata, d’altro canto, a valutare la possibile cessione di Schouten, siccome il Milan non vuole trattare per Pobega (o per lo meno non ora).  

Nel frattempo, i rossoblu salutano Poli, che verra ceduto a parametro zero all’Antalyaspor, con cui sta limando i dettagli. Il club rossoblù cerca squadra anche per Donsah, fuori dai progetti di Mihajlovic: per lui si è mostrata interessata l’Empoli, anche se 700 mila sarebbero troppi per il club toscano. 

 

Fonte: M. Giordano – Il Resto del Carlino 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *