Bologna FC
Rdc – Bigon: “Diawara è mal consigliato, e così è solo lui a rimetterci” – 11 lug
“La situazione è spiacevole ed è solo il ragazzo a rimetterci, sta facendo una figura poco professionale. L’impressione è che sia consigliato male e che faccia fatica a gestire la situazione che è nata attorno a lui”. Queste le prime dichiarazioni di Riccardo Bigon, riportate anche da Marcello Giordano sul Resto del Carlino di oggi, sul caso Amadou Diawara, che ieri non si è presentato alla partenza per il ritiro di Castelrotto insieme ai suoi compagni. Una situazione chiaramente spinosa anche per la società, e tocca proprio al direttore sportivo spiegare il punto di vista del Bologna in questa situazione.
“Vuole andare via? Ok, ma non ci si comporta così, soprattutto nel momento in cui interessi concreti potevano trasformarsi in offerte vere e proprie e considerando il fatto che abbiamo sempre ascoltato tutti. Il ragazzo ha violato il suo contratto, ma per ora non vogliamo stressare la situazione. Speriamo che si ravveda: ha sbagliato, in fondo ha 19 anni”. Nonostante la fuga il diesse non usa la linea dura, ma prova ad essere comprensivo con il giocatore, e anche riguardo ai provvedimenti minacciati nel comunicato stampa uscito ieri prova ad andarci cauto: “Vediamo cosa succede nei prossimi giorni. Per fare la multa siamo sempre in tempo, e se sarà da fare la faremo. Ma prima vogliamo capire”.
Per ora comunque quello che filtra è che Diawara non abbia intenzione di tornare sui propri passi, e il suo entourage non farà nulla per convincerlo. La speranza è che la situazione che si è venuta a creare possa riavvicinare il ragazzo al Bologna, riportandolo in ritiro e allontanandolo dal suo entourage. Quello che è certo però è che il rapporto con la piazza è decisamente compromesso.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook