Bologna FC
RdC – Bologna, a tutto gas per Bonifazi e Seck
Dopo Sidney Van Hooijdonk, il Bologna è intenzionato a prendere anche altri due giocatori, entrambi provenienti dalla SPAL: Kevin Bonifazi (25), che nell’ultima stagione era in prestito all’Udinese, e Demba Seck (20), che nell’ultimo anno era in forza alla primavera del club ferrarese e prima ancora al Sasso Marconi. Secondo quanto scritto da M. Giordano ne Il Resto del Carlino, il benestare dei giocatori e del loro entourage c’è, l’intesa tra i due club sarebbe stata raggiunta e si discuterebbe solo sulla formula di trasferimento, pagamenti e quotazioni.
Il Bologna è obbligato ad accelerare sul difensore, dopo che il CSKA Sofia ha detto no al rinnovo del prestito per Antov, dato che era stato prefissato il riscatto a 3,5 mln e i felsinei volevano scendere a 1,5. Dettaglio irrilevante, secondo Giordano, poiché questo significherebbe che il Bologna potrebbe restare in corsa per uno tra Lyanco (24), Benatia (34), svincolato dall’Al-Duhail, e Rugani (26), in cerca di rilancio.
Con Bonifazi si potrebbero aprire varie tematiche, prima su tutte una possibile cessione importante, specie se il Bologna prendesse anche Lyanco. Sabatini, martedì, ha smentito la vendita di pezzi pregiati e a breve si capirà se ha detto la verità oppure se era solo strategia. Un’altra è un ipotetico cambio di modulo, con la difesa a 3. Kevin ha sempre giocato con questo tipo di difesa, che non sia un segnale di come Sinisa voglia cambiare?
Con Kevin, invece, il club felsineo aprirebbe un nuovo dialogo con l’agente Giuseppe Riso, conosciuto per i suoi clienti Gollini, Mancini, Pessina, Petagna, Gagliardini, Pellegri e il Papu Gomez. Per Seck, poi, non si esclude un possibile prestito fin da subito.
Fonte: M. Giordano / Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook