Bologna FC
RdC – Bologna Fc, Fenucci: “Con Arnautović aspettative più alte per tutti. Basta cessioni last minute”
“In questa stagione partiamo con delle aspettative. L’arrivo di un giocatore come Arnautović è un grande impegno, ma Saputo è stato contento di prenderlo con la convinzione che sia la mossa giusta per alzare l’asticella”. Queste le parole che l’ad del Bfc, Claudio Fenucci, ha detto prima della presentazione ufficiale di ieri di Marko Arnautović. Questo significa, secondo quanto scritto da M. Giordano de “il Resto del Carlino”, che la società è veramente intenzionata ad alzare l’asticella delle ambizioni della Piazza. Con l’austriaco e con qualche ritocco alla rosa, la dirigenza rossoblu dice addio salvezza nei loro piani e mette come obiettivo il lato sinistro della classifica, cercando di avvicinarsi alle prime sette.
Con l’arrivo di Arnautović, inoltre, Fenucci detta una nuova linea societaria: “Se ci saranno uscite, da qui in poi i calciatori saranno sostituiti”. Ciò significa, comunque, che prima di comprare bisogna vendere: “È chiaro che stiamo investendo da anni sui giocatori e che prima o poi qualche cessione potrebbe profilarsi”. Tomiyasu il primo sulla lista: “Può partire, ma può anche rimanere a Bologna e non è l’unico calciatore oggetto di interesse”. L’ad del club felsineo, inoltre avverte i contendenti (Atalanta, Tottenham, Lazio, Fiorentina e altri) che le la partenza dei giocatori rossoblu dipenderanno sì dal tipo di offerta, ma anche dal tempo: “non possiamo vendere giocatori importanti all’ultimo minuto, perché serve tempo per rimpiazzarli”.
Poi, Fenucci parla della campagna abbonamenti: “Se il Governo non tornerà sui propri passi, non possiamo impostare una campagna abbonamenti”. Quindi, solo biglietti per ogni singola partita, sperando che non chiudano di nuovo tutto. Silenzio, invece, per il futuro di Sabatini: “Ne parleremo dopo il mercato”.
Fonte: M. Giordano – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook