Bologna FC
Rdc – Calciomercato: Ultimi dettagli per De Maio, frenata per Bradaric – 20 Giu
Ormai sembra davvero tutto fatto, mancano da limare solamente gli ultimi dettagli e, come riporta Marcello Giordano sul Resto del Carlino di oggi, l’affare che porterà De Maio a Bologna dovrebbe concludersi in poco tempo. La trattativa non è stata facile, dato che Bologna e Anderlecht partivano da due idee diverse per l’affare ma, come spesso capita in queste occasioni, ci si incontra nel mezzo, e così è stato anche per le due società.
Il Bologna voleva un prestito con obbligo di riscatto fissato a 2 milioni, mentre l’Anderlecht premeva per una cessione a titolo definitivo al costo di 2,5. Il risultato è stato che i felsinei hanno accettato di portare subito De Maio sotto le due torri a titolo definitivo, e i Belgi hanno scontato 500 mila euro dal prezzo fissato per il difensore. Ora mancano gli ultimi dettagli da definire (tranche e modalità di pagamento del giocatore), ma quando due club arrivano ad approfondire così tanto una trattativa, significa che, a meno di clamorosi colpi di scena, l’affare andrà in porto. Fondamentale per la buona riuscita dell’operazione è stata la volontà di De Maio, che voleva fortemente Bologna, e che ha così fatto in modo che l’Anderlecht accettasse subito l’offerta dei rossoblu senza aspettare eventuali proposte da club inglesi. Il difensore firmerà un quadriennale da 700 mila euro, e andrà così a rinforzare il reparto dei centrali bolognesi, richiesta espressa molto chiaramente da Donadoni che, così, potrà contare su un centrale molto fisico e abile nel gioco aereo, sia nella propria area che in quella avversaria (10 gol segnati negli ultimi 7 anni).
Arriva invece un colpo di scena per quanto riguarda la trattativa per portare Bradaric a Bologna. Il centrocampista croato infatti, ha rilasciato delle dichiarazioni, riportate sul sito del Rijeka, secondo le quali si troverebbe benissimo dove è ora, e vorrebbe aiutare il suo club a fare più strada possibile in Champions League. Sicuramente una doccia fredda per il Bologna, che segue il ragazzo da Gennaio e da un mese ha iniziato i colloqui con la società e il procuratore. Vedremo nei prossimi giorni se sono state parole con un fondo di verità, o semplicemente di circostanza, e quindi mirate a far alzare al Bologna la propria offerta sia al club che al giocatore.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook