Bologna FC
RdC – Contatti per Inglese e Gabbiadini, ma l’agente di Manolo frena – 12 giu
Per i colpi in entrata c’è tempo. Per ora è questo il pensiero che sta venendo fuori a un mese dalla fine del campionato: prima si vende e poi si comprerà, magari un paio di attaccanti esperti nella massima serie e con il gol in canna, visto che negli ultimi 3 anni è mancato anche e soprattutto questo al Bologna.
I nomi più caldi sono quelli di Inglese e Gabbiadini, anche se per entrambi il discorso è complicato. La punta di proprietà del Napoli è un profilo che piace, ma i partenopei hanno subito sparato alto, e se non abbasseranno le pretese difficilmente si arriverà a una chiusura; per Manolo invece la società sarebbe convintissima di prenderlo, ma lo stesso attaccante ex Bologna potrebbe rimanere in Inghilterra, dove si trova bene nel suo Southampton, a detta del suo agente Silvio Pagliari, che ha dichiarato a Rmc Sport che: “Penso continueremo in Premier, non credo ci siano le possibilità per un suo ritorno. Nel mercato tutto può accadere anche se il rapporto è forte con il Southampton”. Parole non certo confortanti quelle dell’agente di Manolo, ma mai dire mai…
Intanto Verdi è diventato ufficialmente un giocatore del Napoli (per lui contratto di 5 anni), mentre è vicino alla cessione anche Alex Ferrari, che dovrà decidere se trasferirsi a Genova sponda Samp. I due Club hanno trovato un accordo di massima sulla base di 4,5 milioni di euro bonus inclusi, anche se il discorso va approfondito. In più, anche Masina è sempre più vicino a salutare le Due Torri: l’accordo con il Watford è a un passo.
In uscita ci potrebbe essere anche Federico Di Francesco, richiesto dall’Atalanta, anche se per l’esterno si aspetta l’arrivo di Inzaghi, che dovrà decidere se puntare su di lui o meno. Il prezzo del cartellino è sui 10 milioni, e l’Atalanta sarebbe disposta a pagarli per l’esterno nato a Pisa.
Per la difesa si continua a valutare Mattiello, mentre in chiave rinnovi è ufficiale il prolungamento di Mbaye, mentre sembra vicino l’annuncio di Palacio. Per Donsah nulla di certo, anche se l’agente apre: “Valutiamo”.
(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook