Bologna FC
Rdc – Corsa ad ostacoli per il Bologna – 3 giu
Se finora tutte le operazioni del mercato del Bologna erano rimaste bloccate per l’attesa del nuovo diesse, ora il Bologna, come ci riporta Marcello Giordano sul Resto del Carlino di oggi, deve comunque continuare ad aspettare, e stavolta per ragioni non competenti alla società. Bigon ha rescisso il contratto col Verona solo mercoledì quindi, a causa di festività e ponte, il contratto potrebbe essere depositato in lega solo Lunedì, il che significa altri giorni spesi ad aspettare, questa volta per questioni burocratiche.
Ma non è solo la burocrazia a far attendere il Bologna. Anche l’Inter, impegnata nella trattativa per cedere la società al gruppo di imprenditori cinesi, ha deciso di rimandare a trattative concluse qualsiasi discorso riguardante Jonathan Biabiany. Il giocatore riabbraccerebbe molto volentieri Donadoni, e i nerazzurri sembrerebbero interessati anche alla proposta di un prestito con diritto di riscatto, ma, come detto, bisognerà attendere l’evoluzione degli accordi nella cessione della società.
Bisognerà attendere anche per il Brescia, da cui il Bologna vorrebbe prelevare Leonardo Morosini per una cifra intorno ai 2 milioni di euro inserendo magari una contropartita tecnica come Mancosu. La società lombarda però ha messo in attesa i rossoblu, perché prima dovrà riunirsi il cda e ricapitalizzare per una cifra intorno agli 8 milioni di euro, che serviranno a pagare stipendi e iscrizione. Sempre dalla serie B anche il Trapani, contattato per l’acquisto di Bruno Petkovic, è in una fase di stallo, dato che ha raggiunto la finale dei Playoff, e che vuole sapere in quale serie giocherà l’anno prossimo prima di portare avanti qualsiasi trattativa.
Infine, un’altra situazione di attesa è quella che riguarda Amadou Diawara. Il Bologna non è intenzionato a prendere in considerazione offerte inferiori ai 15 milioni di euro. Qualora questa offerta dovesse arrivare e venire accettata dalla società, cambierà anche la cifra da poter investire sul mercato, che passerà da dieci a venti milioni. Chiaramente la questione Diawara avrà conseguenze anche su Giaccherini, dato che le cifre per questa operazione sono molto importanti, ed è vero che il ragazzo vorrebbe stare a Bologna, ma la società dovrà attentamente valutare il budget a disposizione prima di portare avanti il riscatto dell’esterno della nazionale.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook