Bologna FC
RdC – Da Masina a Mbaye: cresce il partito degli scontenti – 13 mar
A Casteldebole cresce inesorabilmente il partito degli scontenti. Andiamo con ordine.
Da Masina a Mbaye, passando per Donsah e Krafth, sono sempre di più i giocatori in scadenza e con un malumore che si sta facendo pesante per il gruppo e per l’ambiente.
Donsah, o meglio, il suo agente, ha detto no all’ipotesi di un suo rinnovo in autunno, così come Masina, che ha rinviato ogni discorso rinnovo a fine stagione, probabilmente perchè vorrà vedere come sarà la situazione al termine del campionato, e soprattutto quale sarà la guida tecnica.
Insieme a loro Emil Krafth, che aveva già chiesto la cessione in questa sessione di mercato invernale, raccontando alla stampa il suo malumore, ma testimoniando inoltre anche quello di alcuni suoi compagni finiti nel dimenticatoio. Un esempio è rappresentato da Ibrahima Mbaye, che non sta trovando più spazio da diverse partite, complice un cambio di modulo che lo ha penalizzato nelle rotazioni. Il senegalese in questo modo sta perdendo anche le speranze di andare al Mondiale con la sua nazionale, che sarebbe un aspetto positivo per Lui, ma anche per il Bologna, che vedrebbe un suo giocatore nella più importante manifestazione calcistica. Il suo contratto scade nel 2019, senza rinnovo in estate la società felsinea si vedrebbe costretta a cederlo a prezzi bassissimi.
Insomma quello degli scontenti è un problema che va a sommarsi al malumore della piazza, e potrebbe riversarsi su squadra e società.
(Fonte articolo: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook