Bologna FC
RdC – De Maio in arrivo, visite per Gonzalez. Avenatti e Faletti sempre più vicini – 22 giu
TRASFORMAZIONE BOLOGNA – Sta nascendo un nuovo BolognaFc ed arrivano anche le prime ufficialità come scrive Marcello Giordano, su “Il Resto del Carlino” odierno.
L’Anderlecht ha confermato il passaggio di De Maio in rossoblù mediante nota ufficiale sul proprio sito internet con il Bologna che comunicherà l’avvenuto ingaggio del giocatore, atteso a Bologna tra domenica e lunedì, solo a visite mediche ultimate come da programma.
Arriverà invece in giornata l’annuncio riguardante Giancarlo Gonzalez in rossoblù, il costaricano è già sotto le due torri dove ieri ha svolto la prima parte di visite mediche che ultimerà nella giornata odierna prima di aggregarsi alla propria nazionale in vista della Gold Cup.
Tra le trattative in corso anche quelle di Avenatti e Faletti, continua a scrivere il giornalista bolognese, con il Bologna che vuole farsi trovare pronto allestendo gran parte della rosa prima della partenza per il ritiro di Castelrotto in modo da essere pronti e con un gruppo ben rodato al fischio di inizio stagione.
Cosa che ha funzionato la scorsa stagione e, nonostante la salvezza si potesse raggiungere senza troppi sforzi, il partire per il ritiro con la squadra quasi fatta ha portato di fatto dei vantaggi ai rossoblù che per il prossimo anno utilizzerà la stessa politica puntando alla parte sinistra della classifica.
FOCUS ATTACCO – Sistemata la difesa ora si passa a lavorare sul reparto offensivo con le trattative relative a Cesar Faletti e Felipe Avenatti rispettivamente trequartista e punta in uscita dalla ternana.I due uruguaiani hanno dato la propria benedizione al trasferimento in rossoblù. I due talenti sudamericani dovrebbero arrivare, utilizza comunque il condizionale il giornalista bolognese, sotto le due torri per una cifra di circa 3,5 milioni di euro con il Bologna che ha buone speranze di vestire entrambi con la casacca rossoblù e a fine della settimana in corso dovrebbero arrivare le prime conferme.
La necessità è avere una squadra il più possibile completa alla partenza del ritiro che vedrà, come già successo l’anno scorso, una prima fase a Castiadas in Sardegna a partire dal 2 luglio.
Gruppo che non vedrà probabilmente tra i suoi elementi Marios Oikonomou che deciderà del suo futuro nei prossimi giorni e che ha offerta da parte della SPAL e del Verona che offre Viviani come contropartita.
Proseguono invece le altre trattative per Poli in entrata e Donsah e Taider in uscita.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook