Bologna FC
RdC: Destro accende il 4-3-3 di Donadoni – 03 Dic
In uno dei trafiletti in uscita oggi su il Resto del Carlino a firma di Massimo Vitali, troviamo il punto per la partita di oggi pomeriggio.
Si aspettano circa ventimila spettatori per Bologna-Cagliari, anche se come biglietti venduti è più un auspicio che una certezza, ma nel frattempo Saputo ci sarà. Donadoni spera che Destro continui il suo momento positivo e segni, anche perché con 5 gol in 7 partite Mattia vede nei sardi uno dei suoi bersagli preferiti. Il gol gli darebbe aria e morale e lo premierebbe per le buone partite disputate contro Sampdoria e Verona, è lui l’uomo che oggi può davvero dare una svolta al Bologna con prestazioni e reti.
Nel solito 4-3-3 l’attaccante sarà ovviamente affiancato da Verdi e Palacio, così come è impensabile un cambio nei tre di centrocampo, che dovrebbe essere Poli-Pulgar-Donsah. E quindi i soli (pochissimi) dubbi riguardano la difesa, dove la squalifica di Torosidis riporta titolare Masina a meno di clamorose soluzioni alternative. In mezzo potrebbe essere riconfermato il duo Maietta-De Maio, ma viste le buone prestazioni Helander scalpita e non è detto che non ci sia una sorpresa. Mbaye dovrebbe essere il titolare della fascia destra, mentre sono ancora in infermeria Gonzalez, Di Francesco e Falletti.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook