Bologna FC
Rdc – Destro Ko, ora è emergenza in attacco – 11 ott
Per Donadoni ora diventa davvero dura mettere in campo una formazione di qualità e in condizione contro la Lazio domenica all’Olimpico.
Il referto è arrivato: lesione di primo grado al soleo della gamba destra; è questa l’entità dell’infortunio ai danni di Mattia Destro, che ora dovrà stare lontano dai campi giocati teoricamente per 15 giorni, 4 partite, rispettivamente contro i biancocelesti, Sassuolo, Chievo e forse anche Fiorentina, con rientro teorico fissato per la sfida con la Roma, sempre all’Olimpico.
Marcello Giordano sulle pagine del Resto del Carlino pubblicato stamattina, accende una fiammella di speranza per quanto riguarda Floccari, che dopo aver smaltito lo stesso infortunio capitato a Destro, è ancora in cerca della migliore condizione per scendere in campo dall’inizio, ipotesi comunque remota visto che ancora non ha messo piede nel rettangolo di gioco in questa stagione. Per questo motivo sembra che Donadoni possa riproporre il Bologna col falso nueve visto a Napoli, in questo caso Verdi prenderebbe le veci di Destro, certo con caratteristiche differenti, con Krejci, Di Francesco, Rizzo e l’ormai escluso Mounier a contendersi due posti.
L’emergenza purtroppo non è solo in attacco. Considerando le squalifiche di Gastaldello e Dzemaili, bisogna fare i conti anche con i rientri dalle nazionali: Taider e Mbaye (rientranti in giornata), tutti gli altri (Nagy, Oikonomou, Torosidis, Krafth, Helander, Ferrari, Di Francesco, Krejci) rientreranno tra domani e giovedi, con il cileno Pulgar che dovrà fare i conti anche con un viaggio intercontinentale, probabile un rientro solo per venerdi.
Parecchi nodi da sciogliere quindi per mister Donadoni che dovrà valutare anche le condizioni di Donsah e Viviani. Vedremo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook