Bologna FC
Rdc – Destro vuole riconquistare Bologna – 3 Mag
Dopo le ultime due partite si può notare come ci sia un nuovo Mattia Destro in campo con la maglia rossoblu, ed è anche possibile che questo cambiamento sia volto a voler continuare la propria avventura sotto le due torri. Come riporta Marcello Giordano sul Resto del Carlino di oggi, questo lo scopriremo solo a fine Maggio, quando società e entourage del giocatore si siederanno intorno ad un tavolo per decidere il da farsi, ma i segnali di distensione tra l’attaccante e l’ambiente sono già arrivati.
Innanzitutto le voci di un interessamento del Watford sono state messe subito a tacere sia dalla società che dall’attaccante e, in secondo luogo, sembra che Mattia abbia deciso di mettere radici in terra emiliana. La moglie Ludovica infatti ha rilasciato delle dichiarazioni al giornale “Visto” in cui ha confessato la volontà di lasciare la trasmissione “L’Eredità” per rimanere in pianta stabile accanto a suo marito, senza dividersi tra Bologna e Roma. Ma le dichiarazioni più importanti probabilmente le ha rilasciate Claudio Fenucci al termine della partita contro l’Udinese, parole che sono sembrate una vera e propria investitura per il numero dieci rossoblu: “La doppietta di Mattia? La sua avventura a Bologna è stata complicata da problemi fisici e serviva tempo perché tornasse al meglio. Ora sta ritrovando le condizioni fisiche e psicologiche e so che Destro può dare ancora di più. Il Bologna del futuro ripartirà anche da lui”.
Parole non da poco per un ragazzo che fino a poco fa era sotto esame a causa delle sue brutte prestazioni, mentre ora l’attaccante ci ha messo decisamente del suo per provare a riconquistare la fiducia di tutti. L’ex Roma infatti ha cambiato procuratore, ha lavorato molto duramente per ritrovare la condizione fisica, e i tre gol nelle ultime due partite parlano per lui. Così come lo fanno i suoi numeri che, al netto di una stagione altalenante sono migliori di quelli dello scorso anno: 9 gol in 26 partite che hanno fruttato 17 punti dei 38 attuali, mentre nella stagione scorsa si era fermato a 8 gol in 27 partite che avevano fruttato 14 punti dei 42 totali. Insomma, un nuovo Destro vuole riprendersi Bologna, e questa volontà può far solo bene sia alla piazza che al ragazzo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook