Seguici su

Bologna FC

RdC – Destro vuole svoltare. Bradaric sorpassa Poli – 15 giu

Pubblicato

il


Edizione odierna de “Il Resto del Carlino” che va toccare diversi argomenti mediante due penne importanti del quotidiano, Massimo Vitali e Marcello Giordano.

 

DESTRO PRONTO A SVOLTARE – Mattia Destro è pronto a dimenticare le due annate rossoblù, ha la testa libera l’attaccante ascolano, scrive Massimo Vitali. E quanto varra questo nuovo Mattia Destro? 

A chiederselo, continua il giornalista bolognese, è anche il Bologna e lo fa con un ragionato ottimismo.

Le tossine di quel travagliato infortunio al piede di quindici mesi or sono, e che hanno condizionato anche la scorsa stagione sono ormai smaltite. E’ un nuovo Destro che recentemente ha anche chiuso con parte del suo vecchio entourage: dopo Chinnici ha infatti cambiato anche i suoi agenti passando dal duo Vigorelli-Contratto a Puccinelli.

Un Mattia Destro pronto a riconquistarsi città e tifosi, cominciando dai più piccini: un paio di giorni fa ha infatti fatto un salto a Casteldebole per salutare i ragazzi del Campus Rossoblu prima di partire per le vacanze.

Sembra sia cambiato questo giovane ragazzo e lo si era notato anche dal fatto, continua Vitali, che aveva presenziato ad una delle tante cene di fine stagione ad opera dei tifosi- quella del CBC ndr – cosa che molto difficilmente è accaduta in passato.

Archiviate e passate le visite a Barcellona dal professor Cugat, ortopedico che lo segue si dai tempi romani, ora Destro si concentra sul relax ad Ibiza con la miglie Ludovica per poi rientrare in vista del pre-ritiro in Sardegna e cominciare con il piede giusto la stagione ventura. 

 

BOLOGNA-BRADARIC PIU’ VICINI – Consueto punto sul mercato da parte invece di Marcello Giordano con Bradaric che sembra aver sorpassato Poli per quanto riguarda le trattative in entrata. 

Bigon ieri ha tentato un nuovo assalto al giocatore croato, incontro che però non ha portato novità per quanto riguarda la trattativa anche se qualche passo avanti è stato fatto. Il Rijeka ha abbassato lievemente la propria domanda ma il Bologna non è ancora soddisfatto e ritiene comunque eccessiva la quotazione del croato, Bologna che offrirebbe 3 milioni, contro i 4/5 richiesti, e un quinquennale da 500mila euro al giocatore. Sono previsti nuovi incontri con le parti che si incontreranno nuovamente. 

Continua invece la trattativa con Poli in modo da trovare l’accordo sulle cifre per un’operazione che potrebbe ricalcare quella fatta con Dzemaili con la sola variazione degli anni a Bologna (sarebbero due) e il successivo sbarco in MLS con il solo dubbio legato al giocatore che non sembra convinto di sbarcare in Major League Soccer a soli 29 anni. 

Bigon rimane invece in attesa delle risposte da parte di De MAio, Falletti e Avenatti per quanto riguarda difesa e attacco con Donadoni che rinnoverà a breve che è sempre più intenzionato ad andare avanti con il 4-3-2-1.

Si continua a lavorare con Santiago Ascacibar, attaccante argentino classe 1997. Lo vogliono in tanti e la sua quotazione si aggira attorno a 5 milioni di dollari. 

 

USCITE – Crotone che ha messo gli occhi su Alex Ferrari (su quale è in vantaggio il Verona) e anche su Ibrahima Mbaye con il Bologna che ha redatto, complice l’incontro, anche una lista dei giocatori candidati alla cessione: Mounier, Rizzo, Oikonomou, Pulgar passando per Falco e Boldor che erano in prestito mentre Donsah ha attirato le attenzioni di Fiorentina e Torino che stanno sondando il giocatore.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *