Seguici su

Bologna FC

RdC, Di Vaio: “Nazionale? Si apre un nuovo ciclo. Grande possibilità per Verdi e Di Francesco” – 17 nov

Pubblicato

il


 

 

Un punto di contatto tra la rinascita che deve operare il Bologna dopo le 4 sconfitte di fila e la completa Rivoluzione che deve attuare la Nazionale (anche se siamo sicuri che, finché certe persone ne terranno le redini, non ci sarà mai nessun vero cambiamento). Stimoli che, ai giocatori del Bologna, possono essere forniti per entrare da subito nel giro di una Nazionale che cerca giocatori volenterosi e ambiziosi, sui quali poggiare l’Europeo del 2020.

C’è chi però è ancora deluso, amareggiato, triste, come tutti gli italiani che amano e rispettano il gioco del pallone. È Marco Di Vaio, che è intervenuto ieri sulla questione azzurra ribadendo come ancora ci stia male per l’eliminazione, ma soprattutto non si capacita di come, dopo una debacle del genere, Ventura non abbia rassegnato, in automatico, le dimissioni, preferendo aspettare un paio di giorni e farsi licenziare. Trova degli aspetti positivi nel fatto che Buffon e tutto lo zoccolo duro abbiano avuto la decenza e l’orgoglio di metterci la faccia, dall’inizio alla fine, soprattutto in momenti difficilissimi.

Per l’ex attaccante è un peccato che, negli ultimi anni, siano stati accantonati giocatori e campioni credibili, con progetti validi, esperti conoscitori dell’ambiente che potevano davvero svoltare i destini degli Azzurri. Per Di Vaio, se si vuole davvero avere un Anno Zero del Calcio Italiano, questo deve risorgere dalla ceneri e poggiarsi su gente come Maldini e Baggio.

Tornando al Bologna, però, l’ex centravanti coglie la palla al balzo per incitare tutti quei giocatori rossoblù che una chance la potrebbero benissimo avere per entrare nelle rotazioni azzurre e dare al movimento calcistico un’aria nuova. Verissimo che sognavano di volare in Russia ma, pur rimanendo a Bologna l’estate prossima, avranno modo di crescere ugualmente. Di Vaio sa bene che è difficile entrare in un gruppo già formato, ma sa anche che questo momento rappresenta la miglior situazione per provare giocatori nuovi. Ed ecco che arrivano parole al miele per i suoi ragazzi: «La squadra (Nazionale, ndr) dovrà essere ridisegnata e in un nuovo ciclo di prospettiva, ragazzi come Verdi, Di Francesco e Masina potrebbero avere una grande possibilità. Ovviamente, per raccoglierla, dovranno passare attraverso le prestazioni in rossoblù».

Che dire, sicuramente un buon incentivo per quei tre giocatori che più di tutti quella maglia l’hanno accarezzata e sognata. Ma non finisce qui, perché nel calderone rientra anche Mattia Destro, che sembra possa partire titolare lunedì sera: secondo Di Vaio, ora può partire il rilancio di Destro che, come tutti gli altri, ha anch’egli le possibilità di tornare in Nazionale: dipende tutto da Lui. La mancanza di continuità lo ha certamente frenato, così come ha frenato il Bologna, ma ora Mattia, per stessa ammissione di Di Vaio, sa cosa fare.

 

A Verona, tutti insieme per riscattare la sconfitta col Crotone e per poter riaprire le ali… 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *