Seguici su

Bologna FC

RdC – Di Vaio: “Voglio vedere una squadra incazzata” – 12 Apr

Pubblicato

il


Domenica voglio vedere una squadra incazzata”, queste le parole del Club Manager, Marco Di Vaio, a margine della conferenza stampa di presentazione del progetto “Bfc senza barriere”.
La 16esima sconfitta in 31 partite è la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Anzi, la pazienza si era già perso dopo il 3-0 contro il Torino, quando Fenucci entrò negli spogliatori nell’immediato dopogara per riprendere duramente la squadra.

Già dopo la partita con l’Atalanta, con i ragazzi accusati di staccare troppo spesso la spina, Donadoni aveva proposto il ritiro, ma la proposta venne bocciata. “Andarci non piace a nessuno” ha proseguito Di Vaio, anche se questo è il momento nel quale i calciatori possono riunirsi e fare il punto della situazione. Ora non è più tempo per ripensamenti: il decimo posto è lontano ormai dieci punti, ma la stagione dev’essere chiusa con onore. Lo chiede la dirigenza, ai giocatori, e lo chiedono soprattutto i tifosi.
Non sono loro ad aver tirato fuori 100 milioni di euro (che diventeranno 131 con la prossima ricapitalizzazione di giugno), ma anche a Saputo non piacerà sicuramente questa situazione.

La squadra – continua D Vaio – deve prendere coscienza del momento e della modalità della sconfitta di Crotone. Non ci può stare, considerato che l’obiettivo è il progetto resta quello di fare un salto di qualità rispetto alle altre stagioni. La gara con l’Hellas va preparata al meglio: vincere significa chiudere il discorso salvezza e svoltare subito dopo l’ultima prestazione, per poter guardare alle ultime partite con un pensiero diverso”. Bisognerà stare attenti alla squadra di Verona: è la stessa che ha perso 3-0 a Benevento, sì, ma anche che ha battuto nettamente Milan e Fiorentina e tenuto testa a Juve e Roma. E’ una squadra da alti e bassi, come il Bologna, ma per quest’ultimi un risultato non accettabile non sarà permesso: il tempo delle buone è finito, se non si farà bene, il ritiro potrà essere prolungato.  

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *