Bologna FC
Resto del Carlino – Dijks e Paz: due mancini in cerca di riscatto – 26 giu
Due acquisti annunciati da tempo, ma che vedremo in campo per la prima volta tra meno di due settimane, quando il Bologna si ritroverà a Casteldebole, per poi partire alla volta di Pinzolo per il ritiro estivo.
Mitchell Dijks e Nehuen Paz, due giocatori in cerca di riscatto, che avranno la loro chance qui a Bologna, sperando che Bigon vinca la scommessa.
“Sono felice di essere qui, perchè a Bologna ho trovato veramente una grande atmosfera”. Queste sono le prime parole rossoblù di Dijks, che arriva sotto le Due Torri dopo anni molto travagliati all’Ajax, squadra che lo ha cresciuto calcisticamente, ma che mai davvero gli ha dato fiducia. Come ha confessato lo stesso terzino sinistro olandese, nei giorni più bui in cui non riusciva a trovare la continuità in campo, ha pensato addirittura di smetterla con il calcio, ma l’amore per il pallone ha avuto la meglio, e la voglia di rimettersi in pista e le sue qualità lo hanno poi portato qui a Bologna.
Paz ha gli stessi anni di Dijks, 25, e come lui ha anche una grandissima smania di riscattarsi. Da dicembre a oggi l’argentino ha giocato appena 250 minuti con la maglia del Lanus, in cui non è riuscito a mettere in mostra tutte qualità viste con i Newell’s Old Boys, il Club che lo ha lanciato nel calcio che conta.
Anche lui è rimasto piacevolmente colpito da Bologna: “Qui ho incontrato tante belle persone e la gente si è dimostrata con me molto calorosa” diceva qualche mese fa a Casteldebole.
Dijks e Paz saranno le colonne della corsia di sinistra, dove potranno scatenare il loro ottimo sinistro. La voglia di rifarsi c’è, ora spetta a loro dimostrare qualcosa di importante.
(Fonte: Massimo Vitali – Il Resto del Carlino)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook