Bologna FC
RdC – Donadoni: “Il mio futuro è a Bologna” – 28 mar
Ai margini della consegna della panchina d’oro a Maurizio Sarri, scrive Marcello Giordano sulle pagine del Carlino odierno, che si è imposto contro il rivale principale Massimiliano Allegri, c’è un Roberto Donadoni con le idee chiare che parla a tutto tondo sul suo futuro e sulle prossime partite che i suoi ragazzi affronteranno.
Il mister bergamasco, alla prima domanda riguardante il suo contratto taglia corto dicendo che: “Il mio futuro è a Bologna, ho un contratto anche per il prossimo anno e non ci sono altre cose adesso”. Quelle di Donadoni sono dichiarazioni importanti che ribaltano la situazione che si era venuta a creare 12 mesi fa, quando di questi tempi l’incertezza era dominante in Roberto, conteso tra Nazionale e Milan, che compromise evidentemente il finale di stagione dei rossoblu.
Nessun dubbio quindi, anzi, già nel fine settimana si potrà parlare della prossima stagione con Joey Saputo, iniziando a progettare quella che sarà un’annata importante per il Bologna. Per quanto riguarda il prolungamento è probabile che se ne parli più avanti; di certo non dipenderà dalle scelte di Dzemaili che come dice il tecnico: “Sapevamo già che Blerim si sarebbe trasferito a Montreal, resterà comunque in famiglia”. Un piccolo spiraglio però sulla questione dello svizzero lo apre, dichiarando: “Vedremo cosa farà da qui a fine stagione”.
Sicuramente è molto difficile che Dzemaili rimanga sotto le Due Torri. Saputo potrebbe portalo agli Impact già dall’8 di maggio, nella prima finestra di mercato della Mls, e non nella seconda che si apre il 10 luglio, ma su questo sembra ancora esserci tanta incertezza.
Ritornando alle parole del mister, si dichiara fortemente concentrato sul finale di stagione: “Le due ultime vittorie contro Sassuolo e Chievo ci hanno dato un’iniezione di fiducia e sono arrivate al termine di buone prestazioni. Siamo più o meno in linea con i nostri obiettivi, possiamo e dobbiamo fare meglio rispetto all’ultima stagione”. Si potrà fare meglio partendo dalla trasferta in quel del Franchi contro i viola di Paulo Sousa, perchè per la crescita c’è bisogno di un fattore: “La continuità. Siamo in un momento positivo, ma dobbiamo dare continuità per crescere, a cominciare dalla trasferta di Firenze di domenica, questo è quello che conta”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook