Seguici su

Bologna FC

RdC – Donadoni riparte (ancora) da Destro – 15 Feb

Pubblicato

il



Nessun chiarimento tra Destro e Donadoni. O meglio, nessun chiarimento verbale. Il tecnico, infatti, ha risposto alle parole dell’agente del giocatore (con le quali sosteneva che “il mister dovrebbe prendersi le responsabilità delle sue scelte senza giustificarle attaccando la professionalità di Mattia”, ndr) dando al numero 10, nell’amichevole di ieri contro il Santarcangelo, la fascia da capitano.
Se Donadoni ha chiamato, l’attaccante ha risposto alla grande: entrato nella ripresa, ha collezionato un colpo di tacco e il tap-in vincente per il 4-0 finale.
Che le parole del procuratore abbiano scosso l’animo dell’allenatore? Lo scopriremo solo vivendo, ma una cosa è certa: dopo le panchine con Napoli e Inter, il numero 10 rossoblù torna ad essere indispensabile.

Destro, quindi, rivede il campo dopo l’esclusione di domenica scorsa e, d’altra parte, è stata una prova generale di quello che succederà nel weekend perché ritroverà la maglia da titolare a discapito di Palacio (squalificato). Quale occasione migliore per ripartire (ancora)? Non tanto per il valore dell’avversario, con tutto il rispetto per il Sassuolo, quanto per testare il profilo psicologico di Mattia, il quale dovrà manovrare l’inversione di rotta per arginare i 7 ko nelle ultime 9 gare.

Non sappiamo se l’ennesimo strappo sia già stato ricucito (probabilmente no) però c’è una verità fondamentale da confermare: per uscire dalla crisi, bisogna remare tutti dalla stessa parte.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *