Bologna FC
Rdc – Donadoni: una chance per tutti – 27 Set
C’è chi doveva lasciare Bologna in estate, come Crisetig e Donsah, chi ci ha messo pochissime partite a scalare le gerarchie e diventare indispensabile, vedi Palacio, e addirittura chi, a soli 19 anni, entra a partita in corso e risolve la gare col Sassuolo. Tanti elementi diversi, per caratteristiche e per storie in questo inizio di campionato ma, come riporta Massimo Vitali sul Resto del Carlino di oggi, sono tutti accomunati almeno da un fattore: hanno avuto tutti almeno una chance.
Fin qui si sono disputate una gara di Coppa Italia e sei giornate di campionato, e finora, ad esclusione dei lungodegenti Falletti e Keita, tutti i giocatori presenti in rosa hanno avuto almeno uno spezzone di gara per mettersi in mostra. Finora quindi, Donadoni ha incarnato alla perfezione il mantra che va tanto di moda nell’ultimo periodo, ovvero che tutti i giocatori, titolari e non, devono sempre farsi trovare pronti e sfruttare ogni chance che viene data loro. Ma soprattutto il mister, in questo inizio di stagione, sta sfruttando nel miglior modo possibile la folta rosa che si trova a disposizione, distribuendo i minuti in campo tra tutti i suoi ragazzi.
In cima alla classifica dei più presenti spicca Andrea Poli, segno che, pur con caratteristiche diverse, ha preso il ruolo di Dzemaili, mentre probabilmente stupisce la prolungata assenza di Nagy e Krejci, due giocatori che lo scorso anno erano stati tra i più presenti. L’esterno ceco paga sicuramente l’esplosione di Di Francesco e, in questo ultimo periodo, anche l’infortunio alla mascella che lo ha tenuto fuori dal campo, mentre per quanto riguarda l’ungherese, non lo si è più visto in campo dopo la disfatta contro il Cittadella. Per ora però, guardando come ha gestito la rosa Donadoni, possiamo essere abbastanza sicuri che arriverà un’opportunità anche per Nagy.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook