Bologna FC
RdC – Donsah, Destro e Masina: futuri incerti – 7 nov
Ci sono 3 giocatori il cui futuro è quantomeno dubbio, per via di rinnovi non arrivati, o di prestazioni non all’altezza.
Il primo da tirare in ballo è Godfred Donsah, che in estate era ormai con la valigia in mano pronto ad accasarsi a Torino. Il cambio di modulo e le buone prestazioni del ghanese hanno bloccato tutto, ma il rinnovo del contratto (scade nel 2020) continua a non arrivare.
Dopo la partita contro il Genoa, il centrocampista ha rivelato che il rinnovo era vicino, ma da quel momento tutto tace in questo senso, e se sull’onda del momento negativo, come scrive Marcello Giordano nel suo articolo odierno, Donadoni dovesse cambiare modulo, Donsah potrebbe finire nuovamente in panchina. Per questo l’entourage del ragazzo ha deciso di aspettare fino a fine stagione per capire quanto il Bologna e il mister credono sul centrocampista.
Anche Masina è in stand-by per quanto riguarda il rinnovo. Adam ha richiesto 800mila euro più bonus; il Bologna ne offre 100mila in meno. La distanza non è tanta, ma se non si dovesse trovare un accordo in fretta, il giocatore potrebbe essere venduto già nella prossima finestra di mercato, per evitare di svenderlo a 0 euro da gennaio 2019, quando il contratto di Adam sarà scaduto.
Le voci di un interessamento del Napoli non sono state confermate, ma si sa, mai dire mai.
A breve, parlando di Destro, ci sarà un incontro tra la dirigenza rossoblu e l’agente del numero 10. Quest’ultimo vorrà capire se la fiducia nel suo assistito c’è ancora, o se potrebbero aprirsi le porte per una cessione, che visto l’incombere del mercato di gennaio, non sembra un’opzione così impossibile.
Fenucci &co incontreranno a breve anche l’agente di Mbaye, che vorrà capire se sul suo assistito c’è la fiducia necessaria per continuare il rapporto.
Insomma c’è molto da lavorare per la dirigenza, che dovrà scegliere cosa fare di quei giocatori ancora in bilico dal punto di vista contrattuale.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook