Seguici su

Bologna FC

RdC – Dzemaili in rossoblù, Taider agli Impact: in settimana la risposta – 8 gen

Pubblicato

il


I rossoblù sono ricaduti in un vizio che pareva sorpassato, quello di perdere senza entrare mai in partita. Se ne parlava già da tempo, ora non resta che un’alternativa in risposta al vergognoso ko: il mercato, con l’acquisto di una pedina che alzi il livello di esperienza del gruppo e che di questa squadra ha già fatto le fortune nella passata stagione. La rispostata è Blerim Dzemaili.

Tutti i segnali provenienti dal Canada portano a pensare al lieto fine, ma freniamo e osserviamo le dinamiche che girano attorno. Si tratta lo scambio con gli Impact per Saphir Taider, il franco-nigeriano si è preso un po’ di tempo per riflettere se sia opportuno, a 25 anni, lasciare l’Europa. Nell’attesa di una risposta, i canadesi hanno già pensato ad altri potenziali sostituti, come Clement Grenier del Lione o Pajtim Kasami del Sion. Questa assidua ricerca di un erede di Dzemaili sottolinea come il giocatore svizzero sia quasi già libero dagli Impact. Blerim ha chiesto di tornare in Europa, a Bologna, anche a costo di rinunciare a parte degli oltre 2milioni di ingaggio percepiti oggi. Tra martedì e giovedì la dirigenza rossoblù dovrebbe salire a Milano per definire la trattativa.

Sempre a Milano, la dirigenza dovrebbe approfondire anche l’affare per Petkovic con l’Hellas Verona, aspettando la risposta di Crisetig al Crotone. E Verdi? Insiste sulla propria posizione, ovvero che prima dell’estate prende in considerazione l’idea del trasferimento. Bigon, dopo la disfatta con il Torino, ha confermato che non si muoverà.

 

 

 

(fonte: Resto del Carlino – Marcello Giordano)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *