Bologna FC
RdC – Dzemaili: “Ragazzi, serve di più” – 9 mag
Ieri giorno libero annullato per i rossoblu, che si sono trovati a Casteldebole per l’analisi video della partita di domenica e per un defaticante per i titolari e un allenamento vero e proprio per chi non ha giocato.
Ieri è stato anche il giorno dei confronti: uno tra Donadoni e la dirigenza, scrive Marcello Giordano sulle pagine del Carlino, l’altro tra lo stesso mister e la squadra. Quest’ultimo faccia a faccia ha avuto l’obiettivo di smuovere una squadra che se continua con queste prestazioni e con questa mancanza di concentrazione non crescerà mai.
Una crescita che la società intende focalizzare sui giocatori attuali, cercando di dare continuità alla rosa odierna, inserendo allo stesso tempo qualche volto nuovo, soprattutto dopo l’addio di Dzemaili.
E’ proprio quest’ultimo il protagonista di ieri, che su Bologna tv ha incitato i compagni a dare di più: “In rosa ci sono tanti ragazzi che hanno qualità importanti, ma poca fiducia in loro stessi: a loro dico di non perdere tempo e di allenarsi duro tutti i giorni, perchè la carriera se ne va in fretta. I ragazzi sono giovani, ma quest’anno hanno fatto esperienza e la scusa della gioventù l’anno prossimo non l’avranno più: qualità e tecnica non bastano, dovranno dimostrare il loro valore sul campo, che è l’unica cosa che resta”.
Queste le ultime parole di Blerim, che proprio oggi partirà per il Canada, dove inizierà una nuova avventura calcistica e di vita. Noi te lo ripetiamo, buon viaggio!
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook