Seguici su

Bologna FC

RdC – Empoli, vacanze e mini ritiro – 16 dic

Pubblicato

il


Per terminare nei migliori dei modi il 2015, Roberto Donadoni e il suo staff stanno pensando di organizzare una sorta di mini ritiro subito dopo il rientro dalle vacanze di Natale, che inizieranno al termine della partita contro l’Empoli e dureranno per circa una settimana.

Come scrive Massimo Vitali sul Resto del Carlino odierno, lo scopo del mister è quello di allenarsi al meglio per partire slanciati, anche dal punto di vista atletico, nel nuovo anno solare.

Donadoni, inoltre, potrebbe in questo modo mettere sempre più il proprio marchio di fabbrica su una squadra cresciuta in estate con i metodi di lavori di Delio Rossi. Metodi di lavoro che, nonostante non abbiano portato risultati immediati, hanno senz’altro contribuito a far si che oggi il Bologna sia la squadra che macina più chilometri di tutti: 109,266 a partita.

Secondo l’allenatore rossoblu questo dato può essere incrementato maggiormente e da qui è nata l’idea del mini ritiro invernale.

Tuttavia Donadoni è sempre stato un allenatore molto attento alla preparazione atletica durante il periodo retrostante l’inizio del campionato.

Con il Parma infatti, prima del periodo buio economico da cui ne è conseguito il fallimento, ha portato la squadra ad Olbia nel luglio 2012 e ad Ostuni l’estate successiva.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *