Bologna FC
RdC – Fatta per Avenatti e Falletti. Dalla Sardegna parla Di Francesco “Siamo molto carichi” – 6 lug
AVENATTI e FALLETTI IN ARRIVO – Riccardo Bigon fa altri due regali al Bologna, il DS ha infatti chiuso ieri le trattative che porteranno Avenatti e Falletti in rossoblù, scrive Marcello giordano su “Il Resto del Carlino” odierno. Dopo aver sistemato la difesa ora anche l’attacco è completo con il trequartista Falletti che si giocherà una maglia da titolare con Verdi e Avenatti pronto a vestire i panni del vice Destro
Un’operazione, quella dei due uruguagi, che si chiude per una cifra complessiva di 7 milioni (attualmente la più costosa del mercato rossoblù)con i due giocatori erano infatti solo idealmente e virtualmente vincolati ma i cui cartellini erano in realtà vincolati in Uruguay.
Due giocatori il cui prezzo era lievemente aumentato nelle ultime ore, complice anche l’appetibilità a livello di mercato, ma con Bologna non ha voluto perdere l’occasione per accaparrarseli e vestirli di rossoblù dimostrandosi come una società dall’appeal in crescita per i giocatori e gli agenti “che contano”.
Si chiude così la prima fase di mercato in vista di Castelrotto dove il Bologna arriverà completo e con un’ossatura ben definita ma dove Bigon e lo staff di Roberto Donadoni dovranno anche valutare quali sono gli elementi destinati al mercato in uscita; osservati speciali: Gastaldello, Donsah, Taider, Crisetig, Pulgar e Petkovic.
QUI CASTIADAS – Prosegue intanto il ritiro-vacanza in Sardegna ad arrivano le prime parole dai protagonisti impegnati sull’isola. “Ho ritrovato i ragazzi motivati e le motivazioni quest’anno dovranno fare la differenza” ha detto Roberto Donadoni che ha molta fiducia in questo gruppo, un gruppo in cui troviamo anche Simone Verdi e Federico Di Francesco entrambi alla ricerca di riscatto dopo una stagione nella quale hanno fatto vedere le proprie grandi potenzialità senza però essere in grado di sfruttarle al meglio a causa degli infortuni.
“Non essere potuto andare all’Europeo è stato un dispiacere. Ho sfruttato le vacanze per ricaricare le pile in famiglia. Mi ripresento ai nastri di partenza con grande voglia di fare bene. Anzi, di fare meglio rispetto all’anno scorso, perché la mia ambizione è migliorare sempre” ha detto Di Francesco ai microfoni di BFC TV. ”Ho ritrovato il gruppo molto bene. Il pre-ritiro è un modo per condividere momenti importanti con amici come Verdi, Maietta e Mirante e servirà per legare con i nuovi e prepararci a una grande stagione” .
Un giocatore intenzionato a dare il tutto per tutto per consacrarsi definitivamente, magari assieme al “compagno di merende” Simone Verdi con il quale ammette, scrive Giordano, di aver stipulato un piccolo patto di alleanza “Quando ci siamo ritrovati qui in Sardegna, io e Simone e ci siamo detti cosa vogliamo da questa stagione. E’ meglio non rivelarlo, perché se no partono i titoloni e aumenta la pressione, ma siamo molto carichi. La voglia di essere più continui e fare meglio dell’anno scorso l’abbiamo e vogliamo dimostrarla sul campo. Già ci conosciamo e questo ci aiuterà a essere più continui: sarà un punto di partenza importante in vista del campionato”.
Non è dato sapere quali siano gli obiettivi citati e annotati sul taccuino delle cose da fare, ma si possono fare ipotesi anche in vista del Mondiale che andrà insieme il prossimo anno. Che sia quello l’obiettivo? Sarà un patto che promette quindi di portare frutti al Bologna conclude Marcello Giordano.
QUI MERCATO – Il Bologna continua le trattative in quest’importante prima fase di calciomercato e, dopo avere concluso le principali in entrata ora è tempo di concentrarsi su quelle in uscita. Dalla Turchia arrivano richieste di informazioni su Mounier ormai fuori dalla lista dei giocatori fruibili di questo Bologna. Così come lo sono Falco e Crisetig; per quest’ultimo è arrivata la chiamata dal Belgio, sponda Standard Liegi, con i belgi interessati al prestito con obbligo di riscatto fissato a 3,5 milioni, scrive sempre Marcello Giordano. In ogni caso, qualunque sia la destinazione finale, il ragazzo saluterà Bologna in maniera definitiva.
Ferrari è invece destinato a tornare a Verona sponda Hellas mentre Boldor ha richieste dalla sere cadetta. Rimangono quindi da fare quelle cessioni che possano permettere al Bologna di fare cassa con la prima che potrebbe essere quella di Donsah, attualmente valutato 8 milioni, con il Torino che continua ad tenere d’occhio il giocatore africano.
Sono destinati alla cessione anche uno tra Taider e Pulgar così come lo è Gastaldello che, come Boldor, ha richieste dalla Serie B.
Foto: Ternanacalcio.com
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook