Seguici su

Bologna FC

RdC – Fatta per Poli e Donadoni firma il rinnovo – 29 giu

Pubblicato

il

POLI ACCORDO TROVATO – Andrea Poli può ormai considerarsi un giocatore del Bologna, manca solo l’ufficialità – scrive Marcello Giordano su “Il Resto del Carlino” – il giocatore arriverà a “costo zero” dai rossoneri.

La fumata bianca è arrivata martedì sera con Riccardo Bigon che ha ottenuto più di quello che sperava. Una volta trovato l’accordo con il giocatore il DS rossoblù ed il Bologna avevno chiesto all’agende del centrocampista di limare la forbice tra domanda ed offerta dei rossoneri. Bigon si era detto disponibile a trattare per il cartellino del giocatore mettendo sul piatto la cifra di 500mila euro ma alla fine è riuscito ad accaparrarselo a costo zero.
Poli arriva quindi a Bologna senza esborsi da parte della società se non quello dell’ingaggio al giocatore che si aggirerà attorno ai 700mila euro più bonus ed è pronto a firmare un quadriennale che non include l’obbligatorietà di un eventuale “opzione Montreal”. Un’opzione che magari verrà rivalutata in futuro ma che ad oggi non è nella lista delle cose da fare.
Il 27enne sbarcherà presumibilmente la prossima settimana a Bologna per svolgere le visite di rito e iniziare la sua nuova avventura a tinte rossoblù.

DONADONI FINO AL 2019 – A breve arriverà anche la firma sul contratto che legherà Roberto Donadoni al Bologna almeno fino al 2019. L’annuncio dovrebbe arrivare lunedì nel corso della conferenza stampa organizzata per presentare la prossima campagna abbonamenti.

QUI MERCATO – Gli agenti di Faletti e Avenatti sbarcheranno a Bologna e Bigon avrà modo di sferrare l’attacco decisivo per portarsi a casa i due giocatori. Ma non sono solo queste le trattative in corso al momento, sia in entrata che in uscita.
Oikonomou è sempre più vicino alla SPAL (prestito con riscatto obbligato). In programma per domani un summit tra le due società per trovare l’accordo definitivo. Si coglierà l’occasione per parlare anche di Luca Rizzo che potrebbe andare alla società ferrarese sempre in prestito con diretto di riscatto a 2,5 milioni.
Ancora aperta la via che collega Bologna al Belgio con Crisetig che potrebbe ricevere un’offerta proprio dal Belgio, la proposta prevedere sempre il prestito con obbligo di riscatto a 3,5 milioni e un contratto da 400mila euro a stagione, cifra lievemente inferiore rispetto a quella che guadagna a Bologna con i rossoblù che saranno probabilmente tenuti, in caso di assenso al trasferimento da parte del giocatore, a coprire la differenza.
Il Torino continua invece a sondare Donsah, con i granata che hanno anche buttato lo sguardo verso Duncan del Sassuolo. Se Duncan passasse dai neroverdi ai granata, chiudendo quindi la porta a Donsah, allora il Sassuolo potrebbe pensare proprio al Ghanese, valutato 8 milioni dal Bologna, per rimpiazzare il giocatore partente. Taider piace invece a Samp e Udinese.

3 GIORNI ALL’INIZIO DELLA STAGIONE – La società ha invece reso noto il programma per il pre-ritiro/vacanza in Sardegna con le relative liste dei partecipanti alle varie fasi del ritiro.
Niente Sardegna per Destro e Masina che resteranno a Casteldebole per svolgere un ciclo di lavoro personalizzato. Entrambi i giocatori si divideranno tra Centro Tecnico, Isokinetic e terreno di gioco in modo da farsi trovare pronti per il ritiro di Castelletto.
Non parteciperanno anche a questa prima fase di pre-ritiro nemmeno Krejcì, Ferrari, Nagy, Taider, Helander, Krafth e Torosidis che, impegnati con le rispettive nazionali avranno una settimana supplementare di ferie, cosi come Gonzalez attualmente impegnato nella Gold Cup
Assenti anche i partenti Rizzo e Oikonomou che hanno ormai ultimato la valigia direzione Ferrara.

La lista dei convocati, al netto delle assenze – conclude Giordano -è quindi la seguente: Crisetig, Da Costa, De Maio, Di Francesco, Donsah, Frabotta, Gastaldello, Maietta, Mbaye, Mirante, Okwonkwo, Petkovic, Pulgar, Trovade, Valencia e Verdi. Ancora nessuna notizia riguardo all’eventuale partecipazione di Poli la cui decisione sarà presa nelle prossime ore.

foto: Corrieredellosport.it

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *