Bologna FC
Rdc – Fenucci: ”Destro torna in gruppo, ma è in dubbio per sabato” – 17 nov
Marcello Giordano sul Resto del Carlino di oggi ci riporta le dichiarazioni dell’amministratore delegato Claudio Fenucci a margine della consegna del premio Facchetti a Donadoni. L’ad rossoblù ha parlato innanzitutto delle condizioni di Mattia Destro, che sono state monitorate nuovamente ieri dallo staff medico, e che non fanno dormire sonni tranquilli ai tifosi e alla società in vista della sfida contro la Roma: “Mattia dovrebbe tornare in gruppo nel corso della settimana, ma il suo recupero in vista di sabato è in dubbio”.
Queste dunque le parole di Fenucci, che lasciano ancora qualche dubbio sulla presenza o meno di Mattia Destro nella sfida di sabato. Non ha dubbi invece se si parla della scelta di Donadoni, ed è anche abbastanza convinto che il Bologna possa sovvertire i pronostici quando si troverà di fronte quella Roma di cui è stato amministratore delegato tra il 2011 e il 2014: “Siamo orgogliosi del nostro allenatore: rispecchia lo stile pacato della società e con lui la squadra ha reagito. La roma è una delle pretendenti allo scudetto, ma noi siamo in crescita e faremo del nostro meglio per conquistare punti e rimanere in Serie A”.
Aspettando il big match, stasera il Dall’Ara accenderà i riflettori sulla nazionale, e Fenucci conferma come a Casteldebole continuino le valutazioni legate alla ristrutturazione dello stadio: “Entro Dicembre completeremo la valutazione dei costi di una ristrutturazione completa dell’attuale impianto: abbiamo valutato qualche concept, trasmesso poi all’architetto per avere una stima delle spese. In seguito procederemo ad un confronto con il Comune e la Sovrintendenza per approfondire la fattibilità architettonica e urbanistica dell’intervento”.
Tutto ciò è avvenuto mentre da Milano è arrivata un’indiscrezione: anche il Milan sarebbe interessato a Diawara, e avrebbe offerto al Bologna Nocerino, Jose Mauri e Suso, ma nella corsa al centrocampista rossoblù rimangono comunque in vantaggio Manchester City e Schalke 04.
Per concludere, è andato in scena ieri a Casteldebole il “terzo ritorno” di Renato Olive. Il centrocampista ha infatti vestito la maglia del Bologna dal 2000 al 2003, per poi tornare nella stagione 2006/2007, e da ieri è entrato ufficialmente a far parte dello staff di Roberto Donadoni, di cui è assistente dal 2013, ritornando così sotto le Due Torri per la terza volta. Questo è avvenuto nella giornata in cui Marios Oikonomou è rientrato definitivamente a disposizione di Donadoni, che però non sembra voler rischiare il centrale greco sabato, preferendo affidarsi nuovamente alla coppia Gastaldello-Maietta.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook