Bologna FC
Rdc – Ferrari e Oikonomou: l’ora del riscatto -2 nov
Ormai lo sappiamo bene, in vista della partita di domenica all’Olimpico contro la Roma, l’emergenza da risolvere per Donadoni riguarda soprattutto il pacchetto difensivo, dato che, come ci riporta Marcello Giordano sul Resto del Carlino di oggi, Maietta rimarrà fuori un mese, Gastaldello salterà la trasferta di Roma per squalifica e, sia Torosidis che Krafth, non sono nelle migliori condizioni.
Ecco allora che la prossima partita può essere una grossa chance di riscatto per Oikonomou e Ferrari, due giocatori che, finora, hanno convinto e visto il campo poco, come il primo, o non lo hanno fatto proprio, per quanto riguarda il secondo. Il centrale greco, rientrato nel giro della nazionale maggiore, fino a qui ha convinto poco, riportando svariati errori nel corso delle gare in cui è stato schierato in campo (i più gravi contro Torino e Lazio, in collaborazione con Masina e Mazzoleni). Domenica sarà un test importante non solo per lui, che deve riuscire a convincere Donadoni di essere un’ottima alternativa ai titolari, ma anche per il futuro del mercato del Bologna, dato che, se Oikonomou non dovesse convincere nemmeno in questa occasione, si potrebbe anche pensare di lasciarlo partire a Gennaio, cercando un sostituto per rimpiazzarlo.
Discorso diverso bisogna invece fare per Alex Ferrari che sì, finora non ha disputato nemmeno un minuto di gara ufficiale con il Bologna, ma lo ha fatto a causa dell’infortunio al ginocchio che lo ha costretto a saltare tutta la preparazione estiva della band i Donadoni. Ora però il ginocchio sta bene e il prodotto del vivaio rossoblu scalpita per un’occasione, dopo essersi anche ripreso la maglia della nazionale Under 21 di Di Biagio. Magari contendendo proprio il posto di titolare in mezzo alla difesa a Marios, che come detto finora non ha convinto Donadoni, o magari ritornando nel ruolo che ha ricoperto lo scorso anno, ovvero il terzino destro, dato che Torosidis ieri non si è allenato, e Krafth è rientrato in gruppo solamente ieri. Questa quindi potrebbe essere una grossa occasione per Alex, che è anche in scadenza di contratto, e che quindi deve riuscire a convincere del tutto il mister, anche se il rinnovo non dovrebbe essere un problema, dato che giocatore e società stanno per trovare l’accordo.
Infine, un altro giocatore che deve riscattarsi è Godfred Donsah, che finora ha messo insieme solo due spezzoni in campionato, contro Lazio e Napoli. Doveva essere uno dei giovani in rampa di lancio in questa stagione ma, complici anche i problemi fisici, Donadoni finora gli ha preferito Nagy, Taider, Dzemaili e Pulgar. Il giovane ghanese però vuole assolutamente riscattarsi dato che, a Gennaio, vuole assolutamente prendere parte alla Coppa d’Africa che si svolgerà in Gabon.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook