Bologna FC
RdC – Gastaldello e Maietta out un mese; per Destro c’è speranza – 14 feb
Nuova emergenza in casa Bologna. Oltre al terribile momento con 3 sconfitte consecutive, ma soprattutto una crisi di gioco sempre più palese, si aggiungono notizie pessime dall’infermeria. La trasferta di Genova ha portato in dote ben tre infortunati: Maietta, Gastaldello e Destro. Se per i primi due si parla di almeno un mese di stop, per l’attaccante un minimo sospiro di sollievo a Casteldebole è stato fatto. Si perchè per Mattia si parla solo di una distorsione senza alcun interessamento dei legamenti, con il dolore e il gonfiore dell’articolazione sotto controllo. Stop non troppo lungo, al massimo due settimane, come scrive Marcello Giordano sulle pagine del Carlino odierno, anche se il giocatore e lo staff medico valuteranno di giorno in giorno la situazione, provando a recuperare in extremis per il match casalingo di domenica prossima contro l’Inter.
Sospiro di sollievo per Destro quindi, ma non per gli altri. Mimmo Maietta non ha retto le tre partite in una settimana appena disputate, e nel corso della gara contro i blucerchiati ha subito una lesione di primo grado al retto femorale sinistro, con tempi di recupero previsti di 4 settimane. Il guerriero rossoblu salterà Inter, Genoa, Lazio e Sassuolo, con rientro fissato nella partita del Dall’Ara contro il Chievo, o più probabile, dopo la sosta, il 2 aprile contro la Fiorentina al Franchi. Stessa sorte per Gastaldello. Gli esami a cui si è sottoposto il capitano hanno escluso lesioni ai legamenti o al menisco, ma hanno evidenziato che i problemi che lo hanno costretto alla sostituzione contro il Milan, e al forfait con la Samp dipendano da un problema muscolare al semimembranoso.
Oltre agli infortunati, si aggiungono i problemi di condizione di Taider, Helander, Sadiq e Petkovic, che dopo i vari infortuni a menisco, schiena, caviglia e spalla, sono tutti alla ricerca della forma fisica migliore. Infine Mirante, che contro il Napoli aveva riportato uno stiramento al gluteo. Per il portiere il rientro più probabile è tra una settimana, con Da Costa che difenderà ancora una volta la porta rossoblu contro l’Inter.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook