Seguici su

Bologna FC

Rdc – Giaccherini: c’è anche il nodo ingaggio – 4 giu

Pubblicato

il


Il Bologna inizia a muoversi ufficialmente per Emanuele Giaccherini e, sia la società che l’entourage del giocatore, come viene riportato sul Resto del Carlino di oggi da Marcello Giordano, confidano di poter iniziare a parlare dell’esterno impegnato con la nazionale già dall’inizio della settimana, ovvero quando verrà ufficializzato il nuovo diesse Bigon.

La società non vuole pensare al Sunderland, almeno per ora, ma vuole cercare fin da subito un accordo per l’ingaggio di Giaccherini. Il numero 17 rossoblu ha un contratto con il Sunderland di 2,2 milioni di euro netti, ovvero 4 lordi. Sicuramente troppi, non solo per la società felsinea, ma anche per tutte le società italiane, escluse ovviamente quelle di primissima fascia.  Quindi è tutto molto semplice: se il giocatore vuole veramente Bologna dovrà accettare un ridimensionamento del suo ingaggio, e il Bologna proverà a proporgli di spalmare i famosi 2,2 milioni di euro in più anni di contratto, e da questa base inizierà la trattativa. Qualora agente del giocatore e Bologna trovassero un accordo sull’ingaggio, l’entourage inizierà a parlare col Sunderland per il prezzo del cartellino, che però potrebbe non essere un grosso ostacolo. Giaccherini infatti andrà in scadenza a Gennaio, quindi è opinione abbastanza diffusa che il club inglese non dovrebbe richiedere più di due o tre milioni di euro, per non correre il rischio di perdere il giocatore a costo zero a Gennaio. Il Bologna vuole comunque muoversi e risolvere la questione subito, per non rischiare giochi al rialzo qualora Giaccherini dovesse disputare un ottimo europeo in Francia.

La società non si concentra solo sull’esterno ex juve, ma continua a monitorare la situazione Biabiany, dato che è quasi certo che Mounier non rimarrà sotto le Due Torri per un altro anno. Si continua a seguire anche Morosini del Brescia, e a Donadoni piace molto Mati Fernandez della Fiorentina, ma qui l’ostacolo del cartellino è un ostacolo davvero grande insieme all’ingaggio del giocatore. Rimane sempre di moda Ramirez, che sembrerebbe intenzionato a tornare in Italia, e sicuramente il suo agente Betancourt busserà alla porta del Bologna. Infine viene annunciato come imminente l’arrivo in rossoblu di Lorenzo Musto, attaccante ventenne scuola Roma che quest’anno ha segnato 18 gol in Serie D con la Torres.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *