Bologna FC
RdC – Guarigione lampo per Donsah, Destro e Giac sono stanchi – 3 feb
In questi giorni, in infermeria c’è chi entra e c’è chi esce; Donsah si riprende in tempi record, mentre Maietta torna fermo ai box, siccome pensava di essere guarito ma invece no. Per il giocatore ganese si temeva una lesione muscolare, ma fortunatamente il pericolo è stato scampato, tanto che ieri il giocatore ha regolarmente partecipato alla rifinitura in allenamento, come segnala Massimo Vitali sul Resto del Carlino odierno.
Azzeccare la formazione che sta sera scenderà in campo contro il Frosinone è un vero Tabù, sia per i giornalisti che per Donadoni che deve decidere se chiedere un supplemento di fatiche, dopo la lotta contro la Samp, oppure lasciare qualcuno in panchina a ricaricare le pile in vista del derby contro la Fiorentina. Un giocatore che ha chiuso la partita in crescendo non puù che essere Mattia Destro, che si è procurato il rigore trasformandolo in rete a pochi istanti dallo scadere. Ora in rosa c’è un valido sostituto dell’attaccante, Floccari, che potrebbe partire da titolare oppure usare la formula della staffetta facendo giocare un tempo a testa. Anche Giaccherini ha terminato la scorsa gara in apnea, ma Donadoni non può rinunciare a due dei suoi bomber più prolifici. In difesa, senza Gastaldello, Rossettini tornerà a far parte della coppia centrale con Oikonomou, Ferrari verrà rispolverato come terzino destro mentre sulla sponda sinistra viene confermato il solito Masina. Al centrocampo sembrano essere sicuri Diawara e Brighi, ballottaggio tra Taider e Donsah.
Tra i non convocati spuntano i nome di Constant, ancora presto da azzardare in campo, Zuniga, impegnato in Colombia con la scomparsa del padre, e Acquafresca, forsa è l’effetto a catena scatenato dopo il no al Wolverhampton.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook