Bologna FC
RdC – I quattro moschettieri della difesa – 3 mar
Mbaye, Gastaldello, Maietta e Masina formeranno la linea difensiva del Bologna, non solo perché hanno fermato squadre come Juve, Palermo e fermato giocatori del calibro di Zaza, Dybala, Gilardino e Vazquez. Questi quattro moschiettieri se li ricorda molto bene il Carpi, perché un girone fa la difesa rappresentò il miglior attacco; Gastaldello segnò il gol del momentaneo pareggio, mentre la rete del vantaggio venne firmata da Masina. Fu una vittoria pesante in una sfida dal sapore di spareggio per la salvezza, considerando gli scarsi 3 punti totalizzati in 8 giornate, come ricorda Marcello Giordano sul Resto del Carlino. Ora il Bologna soggiorna sereno al nono posto, mentre il Carpi è rimasto la.. dove lo avevamo lasciato all’andata.
In campo scenderanno due squadre totalmente diverse; a gennaio, il Carpi ha scelto di aggrapparsi a giocatori veterani di salvezze, mentre il Bologna ha un volto nuovo e una personalità precisa. Donadoni ha deciso di puntare alla solidità difensiva, costruendo una retroguardia sulla base di coloro che strapparono con unghie e denti una sofferta promozione allo scadere dei playoff. Mbaye e Gastaldello furono acquisti della sessione invernale del campionato scorso, Maietta e Masina lo vissero dal principio.
Difficile ipotizzare che donadoni cambi le carte in tavola di una difesa capace di subire due sole reti, di cui solo una su azione, nelle 5 partite disputate a febbraio. Probabilmente, il tecnico darà fiducia ai 4 che hanno blindato la porta di Mirante. Battendo il Carpi, i rossoblù chiuderanno definitivamente i conti salvezza e condanneranno l’avversaria ad un sofferente finale di stagione.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook