Seguici su

Bologna FC

RdC – Il bilancio di Donadoni – 5 ago

Pubblicato

il


Giornata positiva quella in cui si è svolto l’amichevole contro lo Schalke 04 in Austria, nonostante la sconfitta. Roberto Donadoni, la squadra e la società sanno che in fase di preparazione sono cose che possono succedere, ma sicuramente si è notato un netto miglioramento rispetto alla gara col Colonia.

Il tecnico rossoblù ha dichiarato di ritenersi soddisfatto; ammatte che sul piano fisico il team sia un po leggero e ciò comporta alla perdita dei contrasti con conseguente “via libera” per gli avversari e fatica nelle ripartenze. Tutto sommato il bilancio non può che essere positivo.

Positiva anche l’impressione che ha fatto Mattia Destro, rimasto in campo per ben sessantacinque minuti. Difatti, mister Donadoni afferma che giocare in partita sia molto più producente, per il recupero dall’infortunio, che continuare a lavorare a “secco” da solo sul campo. Sempre secondo il mister, Verdi ha reso di più quando ha giocato più accentrato, Donsah deve ancora recuperare la condizione mentre Krejcì deve avere un maggiore impatto fisico.

Tra una settimana ci sarà la prima partita ufficiale di Coppa Italia, come riporta Massimo Vitali sul Resto del Carlino, ma il vero Bologna deve ancora emergere. Società e tecnico si riuniranno per fare le loro valutazioni e successivamente operare per far crescere la squadra sotto il profilo tecnico e qualitativo. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *