Seguici su

Bologna FC

Rdc – Il Bologna prova a concludere per Torosidis e Sadiq – 24 ago

Pubblicato

il


Oggi potrebbe essere il giorno di Torosidis e Sadiq, infatti, come ci racconta Marcello Giordano sul Resto del Carlino di oggi, la dirigenza rossoblu ieri si è recata a Roma ed ha anche assistito, insieme al ds giallorosso Walter Sabatini, alla sfida di ritorno dei preliminari di Champions League tre Roma e Porto.

Le due parti si incontreranno nuovamente oggi per provare a definire questi due affari, con buone possibilità di riuscita per entrambi. La trattativa per Sadiq è quella più avviata, dato che c’è già l’accordo per il prestito con diritto di riscatto a 4 milioni. L’unico punto su cui dovranno accordarsi le due società è la durata del prestito e l’eventuale controriscatto a favore dei giallorossi. Il Bologna preferirebbe però un prestito di due anni, e una cifra, per il controriscatto, da fissare su parametri più alti di quelli indicati da Sabatini (5-6 milioni) per garantirsi una maggiore valorizzazione del prestito qualora la Roma decida di riprendersi il giovane attaccante.

Per Torosidis invece, terzino di 31 anni che può giocare sia a destra che a sinistra, si tratta per la cessione a titolo definitivo, dato il contratto in scadenza nel 2017. Il cartellino viene valutato 1,5/2 milioni, e il giocatore potrebbe rappresentare una valida alternativa a Masina o eventualmente una prima scelta di esperienza per l’altra fascia. Piace anche il centrocampista giallorosso Vainqueur che, in caso di uscita di Crisetig, potrebbe diventare una soluzione per il mercato in entrata, a patto che il Torino, già da tempo sul giocatore, non stringa i tempi e porti a termine l’operazione. Infine Bologna e Napoli sono in contatto per dare l’ufficialità al passaggio di Diawara sotto il Vesuvio, e il contatto tra le due società è servito anche per parlare di Omar El Kaddouri, altro giocatore finito fuori dai piani di Sarri, ma perché la pista possa decollare il Bologna deve prima sistemare alcune manovre in uscita. 

foto: www.serieanews.com)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *