Bologna FC
Rdc – Il Bologna rinnova Verdi e respinge l’offerta del Napoli per Di Francesco – 14 Giu
E’ finalmente arrivata la fumata bianca: il Bologna ha rinnovato il contratto di Simone Verdi e, nelle stesse ore, ha anche respinto un’offensiva del Napoli, che voleva fare suo Federico di Francesco. Come riporta Massimo Vitali sul Resto del Carlino di oggi, era facile intuire che Verdi e Di Francesco non sono due giocatori qualunque a Casteldebole, anzi, sono la base su cui verrà costruito il Bologna del futuro, e quando i rossoblu hanno saputo che la squadra di De Laurentiis era disposta ad offrire 8 milioni per il figlio di Eusebio, non ha ritenuto nemmeno fosse il caso di sedersi al tavolo delle trattative.
Ricominciare da due delle note più liete della stagione appena conclusa infatti è la cosa giusta, e lo aveva garantito anche Joey Saputo nella sua ultima gita sotto le due torri: quest’anno i pezzi più pregiati rimarranno al servizio di Donadoni. E per confermare quanto detto qualche settimana fa, il rifiuto dell’offerta per Di Francesco è un’ottima notizia proprio perché il Bologna non ha nemmeno preso in considerazione l’idea di iniziare a trattare con la squadra partenopea: un messaggio che potrebbe ridare fiducia ad una piazza che, dopo l’ultima stagione vissuta tra più bassi che alti, deve tornare a scaldarsi in vista della campagna abbonamenti che inizierà tra poco.
Per quanto riguarda invece Simone Verdi, la fumata bianca è arrivata dopo che il suo agente, Fenucci e Bigon hanno lavorato senza sosta per trovare l’offerta più consona alle esigenze sia del club che del giocatore. L’ingaggio è stato più che raddoppiato, passando da 300mila euro a 600mila più bonus, e il termine del contratto è stato fissato al 2021, un anno in più dell’accordo originale. Lo stesso Verdi, ieri pomeriggio, ha dato la buona notizia su Instagram, dicendosi orgoglioso e felice di poter vestire ancora per tanto tempo un maglia così importante. Insomma, un passo avanti deciso nel futuro quello fatto dal Bologna ieri, che ha iniziato a porre le basi non solo per la prossima stagione, ma anche per il futuro. E il futuro porta i nomi di Simone Verdi e Federico Di Francesco.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook