Bologna FC
Rdc – Il Bologna ritrova finalmente Donsah – 16 ott
Godfred Donsah è tornato a disposizione dell’allenatore in vista della delicatissima sfida contro il Palermo. Come ci racconta Marcello Giordano sul Resto del Carlino di oggi, il centrocampista ghanese ieri è rimasto in campo per tutto il secondo tempo nella sfida contro il Granamica, e questa è sicuramente una notizia non da poco. Tuttavia solo la rifinitura di sabato potrà dire se Donsah potrà scendere in campo dal primo minuto nello spareggio salvezza che andrà in scena al Dall’Ara domenica.
La priorità per lo staff rossoblù è infatti quella di evitare un altro caso Giaccherini: l’esterno ex Juventus si era infortunato nella gara contro la Sampdoria e sarebbe dovuto stare a riposo per due settimane. Dopo soli dieci giorni però è stato buttato nella mischia dal primo minuto nella partita contro l’Udinese, e il risultato è stato inevitabilmente un nuovo stop di un mese per una ricaduta dello stesso infortunio rimediato pochi giorni prima. Inutile quindi correre nuovamente lo stesso rischio. Senza alcun dubbio il match di domenica è fondamentale, ma per il Bologna è fondamentale il futuro dello stesso Donsah, e considerando che dopo il Palermo arriveranno altri scontri salvezza contro Carpi e Atalanta, inframezzati dalla sfida contro l’Inter, sicuramente bisognerà gestire al meglio il recupero del centrocampista ghanese.
Ovviamente a Delio Rossi farebbe molto comodo averlo in mezzo al campo domenica, dato che pur avendo giocato poco finora in maglia bolognese a causa del suddetto infortunio, Donsah ha dimostrato che nonostante i suoi 19 anni, ha una maturità e un’esperienza che nella condizione attuale di questo bologna servono come il pane.
Rossi deciderà sempre sabato se utilizzare o meno dl primo minuto Saphir Taider, reduce dal doppio impegno con la sua Algeria nelle qualificazioni per il mondiale del 2018. L’algerino è quindi rimasto a riposo ieri, e rientrerà in gruppo solo oggi, a due giorni dalla sfida contro il Palermo, mettendo così in dubbio il suo utilizzo domenica. Diawara e Crisetig scaldano i motori, ora sta a Rossi prendere una decisione.
(Foto: www.calcionews24.com)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook