Bologna FC
RdC – Il Bologna tra il contratto di Verdi e il mercato in entrata – 6 giu
Iniziano i primi movimenti, sia per quanto riguarda l’obiettivo annunciato di quest’estate, cioè cercare di trattenere i giocatori che più si sono distinti in questa stagione, che per il mercato in entrata, per cercare di migliorare una rosa sicuramente migliorabile.
Per quanto riguarda Verdi, il Bologna sembra aver alzato la posta avvicinandosi alle richieste del fantasista, che aveva chiesto 700 mila euro fino al 2022. In giornata arriverà la risposta definitiva da parte dell’entourage del giocatore, come scrive Marcello Giordano del Resto del Carlino, ma c’è grande ottimismo per la buona riuscita della trattativa.
Per quanto riguarda il mercato in entrata i nomi sono sempre quelli. Partiamo da Andrea Poli (27 anni), che per venire a Bologna deve per forza di cose abbassare le richieste, visto che il centrocampista del Milan ha chiesto un ingaggio intorno al milione di euro. Per provare a rilanciarsi, dopo una stagione con i rossoneri non certo da protagonista, deve abbassare le pretese. Un possibile scenario, è quello di proporgli 2-3 anni sotto le Due Torri e poi un’esperienza canadese con i Montreal Impact, ma nulla è detto.
Sempre per il centrocampo, continuano i contatti per Filip Bradaric (25) del Rjieka. Il giocatore ha un ingaggio che farebbe al caso dei rossoblu, il problema però sono i 5 milioni richiesti dal club, che allungano e di molto la trattativa.
In uscita ci sarà Viviani, che per restare ha bisogno di essere riscattato, e Donsah, che ha manifestato l’intenzione di giocare di più e trovare eventualmente spazio altrove, scrive Giordano.
Se anche lui dovesse partire, non servirà solo uno centrocampista, per questo si sonda anche la pista Obi (27) del Torino.
Per la difesa continuano i contatti per Gonzalez (29), De Maio (30) e Paletta (31). In questo momento i prezzi sono alti: ma si sa, è solo l’inizio…
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook