Bologna FC
RdC – Il nuovo “stadio” del progetto Saputo – 10 mar
Scordatevi il Bologna di sempre, d’ora in avanti sarà qualcosa di più di una semplice realtà calcistica: il Bologna entra in affari, precisamente nel mondo dei servizi, nasce Bologna eventi. Sia che siate un’azienda che sta organizzando un meeting oppure una coppia dalla fede rossoblù alla ricerca di una location indimenticabile dove festeggiare, d’ora in avanti oltre ai vari Hotel, sale o ville private, potrete prendere in considerazione anche lo stadio Dall’Ara. Come riporta Marcello Giordano nel suo articolo, lo stadio che il Bologna ha in concessione dal Comune, sarà prenotabile per eventi aziendali e privati, meeting, cerimonie e feste e gli spazi a disposizione saranno lo Sky Lounge Bar, l’Area Platino e la Terrazza Bernardini con capienza fino a 500 persone e l’accesso diretto al campo di gioco. E questa è solo uno dei progetti che ha in mente la società e di quello che potrà fare qualora fosse approvato il restyling del Dall’Ara riguardo al quale si attende risposta intorno alla metà di Marzo. C’è molto ottimismo sulla risposta della Soprintendenza e nel qual caso fosse affermativa, a fine campionato partiranno i lavori di cantierizzazione. Intanto inizia a concretizzarsi il concetto, ripreso da molti ma sempre rimasto avvolto da un alone di mistero, di concepire un club calcistico come un’azienda e non come una macchina che brucia denaro a fondo perduto: questo è il Bologna 2.0 di Saputo. Perchè il Bologna pensa a tutto e non solo a noleggiare gli spazi: le aree interne alla Terrazza Bernardini, Sky Lounge Bar e Area Platino potranno essere personalizzate su richiesta, verranno offerti servizi di trasporto, prenotazione e pernottamenti in albergo, servizi fotografici e video, monitor e impianti audio. E, nel caso vengano richiesti, traduttori e persino catering, guardaroba e steward. Ci sono insomma pacchetti di ogni tipo e volendo si può approfittare dell’occasione per fare un tour negli spogliatoi con annessa foto ricordo. È un progetto che sia la Juve che la Roma con l’attuale ad rossoblù Fenucci hanno reso possibile in Italia già da diversi anni e che è attuato anche da altre società, seppur in tono minori e senza gli stessi servizi. Il Bologna ha cominciato a Natale, fruendo dell’inizio del restyling al Dall’Ara operato d’estate, con l’idea dello stadio fruibili oltre alle partite che cominciava già a prendere forma. E con essa, anche la concezione del club come azienda in grado di produrre introiti che non derivino solamente dai diritti tv e dalla vendita di giocatori: il Bologna ora, vende servizi.
(foto: corrieredellosport.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook