Seguici su

Bologna FC

Rdc – Il ritorno da nemico di Diamanti – 9 nov

Pubblicato

il


Nelle ultime due estati il nome di Alessandro Diamanti è stato più volte accostato al Bologna e il ritorno dell’ex capitano rossoblu ha sempre suscitato opinioni contrastanti tra i tifosi. Come riporta Marcello Giordano sul Resto del Carlino di oggi, c’è chi lo avrebbe riaccolto a braccia aperte e chi invece non era disposto in nessun modo a vedergli vestire di nuovo la maglia rossoblu.

Alla fine il ritorno non c’è mai stato e, il 20 Novembre, “Alino” tornerà al Dall’ara come avversario, quando i ragazzi di Donadoni dovranno affrontare il Palermo. Diamanti non ha mai nascosto il forte legame che lo lega alla città, nonostante la cessione burrascosa nell’anno della retrocessione. Infatti sotto le due torri non solo è maturato diventando uomo-squadra e riconquistato l’azzurro (con cui ha raggiunto la finale dell’europeo 2012), ma è anche dove ha avuto il suo terzo figlio e ha lasciato legami importanti come, ad esempio, una grande amicizia con l’attuale club manager del Bologna Di Vaio.

Nella prossima giornata di campionato però, i bei ricordi lasceranno spazio all’agonismo, perché l’ex 23 rossoblu guiderà un Palermo in cerca di rivincite dopo i magri risultati delle ultime uscite in Serie A. I riflettori saranno puntati tutti su di lui, e dovranno esserlo anche quelli dei difensori bolognesi dato che, nonostante i 33 anni di età, “Alino ha dimostrato di poter essere ancora decisivo ed importante a questi livelli. Come settimana scorsa, quando ha servito a Nestorovski il pallone per il momentaneo pareggio dei rosa-nero contro il Milan.

(Foto: www.corrieredellosport.it)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *