Bologna FC
RdC – Il Torino ripensa a Donsah e “propone” Valdifiori – 30 Mag
Niente più che una chiacchierata e un sondaggio. Il calciomercato in casa Bologna decollerà solo quando si avrà la certezza della nuova guida tecnica.
È comunque un’idea sulla quale la dirigenza rossoblù potrebbe riflettere nel prossimo futuro: Mirko Valdifiori (32 anni). Il regista, in scadenza di contratto nel 2019, è in uscita dal Torino e cerca una squadra dove poter tornare a giocare con continuità.
Nell’ambito dei primi sondaggi di un mercato ancora agli albori, il suo nome è stato sussurrato alle orecchie della dirigenza emiliana. Questo perchè i granata sono tornati a pensare a Godfred Donsah, in scadenza nel 2020 e che ancora non ha sciolto le riserve circa il rinnovo di contratto.
Il club di Cairo fu ad un passo dall’acquistare il ghanese già l’estate scorsa e in gennaio, con la formula del prestito con obbligo di riscatto a 7 milioni. Medita di riprovarci, inserendo come contropartita proprio l’ex regista di Empoli e Napoli.
In casa rossoblù, rimane da sciogliere anche il nodo relativo a Pulgar: altro calciatore in scadenza nel 2020 con cui il Bologna ha aperta la partita del rinnovo. Se il Cileno non dovesse rinnovare e il Bologna decidesse di cederlo per evitare di portarlo a un anno dalla scadenza, ecco che l’idea Valdifiori potrebbe anche prendere corpo.
Ammesso e non concesso che il nuovo allenatore faccia il suo nome. C’è poi un Crisetig che ha un altro anno di contratto ed è in lista cessioni: il giocatore, 13 presenze nell’ultima stagione, sembra pronto a spalmare parte dell’ingaggio su un contratto pluriennale pur di avere una chance di rilancio.
Intanto, il club continua a respirare ottimismo per Palacio ma non ha ancora chiuso con Mbaye e Masina.
(Marcello Giordano – RdC)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook