Bologna FC
RdC – In fila per Gabbiadini – 10 nov
Dopo una stagione vissuta all’ombra di Higuain e con l’infortunio di Milik, pareva essere arrivato il momento di Manolo Gabbiadini, ma il numero 23 continua a non trovare feeling con gli schemi di Sarri. L’aria tra l’attaccante e il Napoli si sta facendo pesante, dal momento che il contratto di rinnovo non è ancora arrivato e, stando alle voci, potrebbe non arrivare mai. Zaza sembra rientrare nel mirino del mercato di riparazione degli azzurri, e Gabbiadini potrebbe passare in altre mani, come riporta Marcello Giordano sul Resto del Carlino.
Il nome di Manolo Gabbiadini circola sotto i portici di Bologna da circa un anno e mezzo, ma fino ad ora è sempre rimasto solo una fantasia. Se il Napoli deciderà di cederlo a titolo definitivo, il ritorno del giocatore rimarrà nuovamente una suggestione, dal momento che la scorsa estate gli azzurri rifiutarono la bellezza di 25milioni di euro dall’Everton, cifra impensabile per le tasche del Bologna. Ma la speranza è l’ultima a morire; il contratto di Manolo è in scadenza nel 2019, quindi il Napoli potrebbe optare per la cessione in prestito. In questo caso la suggestione acquisirebbe contorni più reali, anche se la fila per l’attaccante si arricchirebbe di parecchie concorrenti.
In caso di prestito, la scelta della destinazione dipenderà molto anche dalla volontà del giocatore, e si sa che Manolo è rimasto molto legato alla piazza bolognese per svariati motivi.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook