Seguici su

Bologna FC

Rdc – La maledizione infortuni continua: si ferma Falletti, ed è il settimo in un mese – 8 Nov

Pubblicato

il


Continua senza sosta la girandola di infortuni in casa Bologna, tanto che ormai sembrano quasi non fare più notizia, considerando la frequenza con cui avvengono e che, spesso e volentieri, è sempre lo stesso tipo di infortunio a fermare i giocatori del Bologna. Come riporta Marcello Giordano sul Resto del Carlino di oggi, ieri è stata la volta di Cesar Falletti: leggero stiramento alla coscia destra, nulla di grave, e il giocatore potrebbe anche essere recuperato per la gara col Verona, ma quello che preoccupa, in questo caso, è la frequenza con cui avvengono questi stop: sempre ravvicinati fra loro e sempre nello stesso punto.

Tutto è iniziato dopo la sosta, nella partita contro la Spal: lesione al flessore per Mbaye e affaticamento per Poli, che uscirà in anticipo a Bergamo e salterà poi la Lazio. Poi è stato il turno di Taider, sempre al flessore, che poco dopo tradì anche Palacio e Torosidis. Con la Lazio fu invece il turno di Mirante, sempre per un problema al flessore, e ora alla lista si aggiunge Falletti. Così, fanno sette infortuni in 23 giorni (praticamente Donadoni perde un giocatore ogni tre giorni), e soprattutto quello dell’uruguaiano, anche se non grave e che non dovrebbe tenerlo fuori per molto, arriva nel momento in cui il mister rossoblu dovrà fare i conti con la lunga assenza di Di Francesco.

 

Pensando alla trasferta di Verona infatti, se dovesse essere riproposto il 4-3-3 o in alternativa il 4-2-3-1, gli esterni a disposizone sarebbero solo Krejci, Verdi e Okwonkwo, a meno che Donadoni non decida di spostare uno fra Palacio e Petkovic sulla fascia. Un’altra alternativa sarebbe quella di provare a mettere insieme la coppia d’attacco formata da Destro e Palacio, magari supportati alle spalle da Verdi, per provare a spostare gli equilibri là davanti. Intanto si continua a lavorare per la prossima giornata di campionato, in cui dovrebbero tornare a disposizione Mirante, Mbaye e Taider, offrendo così a Donadoni una scelta un po’ più ampia in difesa e a centrocampo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *