Bologna FC
Rdc-La partita di Saputo: anche il neo-presidente presente al Franchi-24 set
Il Bologna di ieri sera andato in scena al Franchi di Firenze, dove ha rimediato una pesante sconfitta contro la Fiorentina, è stato seguito in trasferta non solo da circa settecento tifosi, ma anche dalla dirigenza al completo. In tribuna vicino ai Della Valle infatti vi erano seduti a seguire il match Claudio Fenucci, Pantaleo Corvino e il neo-presidente rossoblù Joey Saputo, che ha trascorso praticamente tutta la giornata di ieri accanto alla squadra, come ci racconta Massimo Vitali sul Resto del Carlino di oggi.
Il chairman/presidente del Bologna è arrivato all’aeroporto di Bologna intorno alle 12 e ,dopo qualche ora trascorsa in città, si è diretto con un’auto privata verso il ritiro del Bologna, dove è arrivato intorno alle 18. Nonostante la carica, quella di Saputo è sempre stata un presenza discreta: non ha mai interferito con le riunioni dello staff, limitandosi solo ad osservare la rifinitura della squadra.
Alle ore 19 Joey si è recato al Franchi presso l’area Hospitality, dove ad attenderlo c’era il suo vecchio amico Andrea della Valle, personaggio che il magnate canadese ammira molto anche per quello che è riuscito a costruire negli anni da presidente della Fiorentina, un progetto che Saputo vorrebbe sicuramente riprodurre anche qua a Bologna.
Al fischio d’inizio della gara, in tribuna è presente la squadra bolognese al completo: oltre ai citati Saputo, Fenucci e Corvino, siedono al Franchi anche l’assessore allo sport Luca Rizzo Nervo, il consigliere rossoblù Giorgio Bottai, il responsabile marketing Chris Winterling, e l’immancabile Claudio Sabatini. Durante il match, tutti i rappresentanti del Bologna, in particolare Joey Saputo, hanno sicuramente realizzato che la strada da percorrere per arrivare ad un progetto solido e sicuro come quello della dirigenza viola è ancora decisamente lunga e tortuosa, ma sicuramente è la via giusta per riportare il Bologna dove merita. Il nuovo presidente sicuramente lo sa, ed è disposto ad investire in questo percorso. Non ci resta che seguirlo.
(Foto Orsini)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook