Bologna FC
Rdc – La settimana decisiva per Giaccherini – 4lug
Siamo ufficialmente entrati nel vivo di questa sessione estiva di mercato e, come ci ricorda Marcello Giordano sul Resto del Carlino di oggi, questa sarà una settimana decisiva per due dei giocatori più importanti del Bologna, ovvero Giacchrini e Diawara. Si può dire che i due, pur essendo estremamente diversi sul campo, in questo mercato sono legatissimi, dato che la riconferma del Giac sotto le Due Torri potrebbe realizzarsi solo grazie ad una cessione eccellente, quella del giovane talento guineano.
Il fatto che Giaccherini voglia rimanere qua a Bologna non è un mistero, ma l’europeo giocato da protagonista, e le cifre dell’operazione, rendono questa operazione non immediata, per quello che con ogni probabilità sarà l’ultimo contratto importante della carriera dell’esterno. Per l’acquisto del cartellino dal Sunderland si parla di circa 2 milioni di euro, mentre le cifre dell’ingaggio si aggirano intorno ad 1,5 milioni netti per tre anni, oppure 1,8 netti per due anni. Facendo i conti si parla quindi di una trattativa intorno ai 10 milioni di euro.
L’operazione quindi non è sicuramente economica, e per portarla in porto la sensazione è che il Bologna si debba privare di Amadou Diawara. Il giovane regista è da mesi l’oggetto del desiderio di molte squadre di vertice, ma per ora ancora nessuna è riuscita a trovare l’accordo economico con la società rossoblu. Ad agitare ancora di più le acque poi ci ha pensato l’agente del ragazzo, che la settimana scorsa ha dichiarato che il Bologna paca solo 3 mila euro al mese il suo assistito, e che quindi il ragazzo sarebbe deciso ad andare via. Prontissime le risposte della società, in particolare quelle di Donadoni direttamente dal pre ritiro in Sardegna, che ha affermato che il ragazzo è decisamente sereno e si sta allenando come sempre coi compagni, mentre i procuratori dovrebbero smettere di mettere in giro certe voci solo per creare zizzania tra le due parti. Insomma sembra che il mercato estivo del Bologna sia definitivamente entrato nel vivo, e questa probabilmente sarà anche la settimana decisiva per conoscere il destino dei due principali uomini mercato rossoblu.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook