Bologna FC
Rdc – Le grandi corteggiano Masina – 24 nov
Dopo Amadou Diawara ora anche Adam Masina si ritrova in mezzo agli intrecci di mercato. Come ci racconta Marcello Giordano sul Resto del Carlino di oggi, non poteva passare inosservata la crescita esponenziale del terzino rossoblù, anche perché, dopo le 28 presenze in Serie B dell’anno scorso condite con un gol ed un assist, quest’anno Masina ha già raddoppiato il suo bottino con appena la metà delle presenze: 13 presenze, 2 gol e 3 assist.
Numeri e prestazioni che gli sono valsi la convocazione nella nazionale under 21 di Gigi Di Biagio, con la Federcalcio che ha scomodato addirittura la Fifa per avere il nullaosta e far vestire a Masina la maglia azzurra. Del talento italo-marocchino si sono accorte tutte le grandi del nostro campionato: in primis la Roma, che sabato sera ha potuto verificare sulla propria pelle la fisicità e le doti di questo ragazzo. Sabatini vorrebbe portarlo nella capitale e avrebbe offerto i prestiti di Iturbe e del talento brasiliano Gerson per arrivare all’obiettivo. Non ci si ferma alla Roma però: anche la Juve, sempre attenta quando ci sono giovani italiani in ballo, l’Inter e il Milan avrebbero chiesto informazioni sul giocatore, ma la risposta è stata un secco no ad ognuna di queste pretendenti.
Masina tra l’altro in estate ha rinnovato il contratto che lo lega al Bologna fino al 2019, passando dai 50mila ai 300mila euro di ingaggio annui, e questa, come ha ribadito più volte il suo procuratore Marco De Marchi, è una scelta molto chiara dato che Masina ama questo club e questa città. Masina quindi non si muove, come nemmeno si muoverà Diawara, al centro delle attenzioni di Chelsea, Manchester City, Juve e Milan, altro gioiello che il Bologna non vuole lasciare andare proprio quando l’ingranaggio sembra aver iniziato a girare correttamente.
Semmai la società andrà alla ricerca di qualche rinforzo per questo organico, ed ecco allora che tornano di moda i nomi di Nocerino, Josè Mauri e Niang del Milan, Biabiany e Gnokouri dell’Inter, tutti nomi che potrebbero rinforzare un organico che finalmente sembra aver trovato la giusta sintonia, ma qualche innesto di mercato fa sempre comodo, e la sessione di gennaio è ormai alle porte.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook