Bologna FC
RdC – Le parole di Simone Verdi nel post-partita – 16 ott
Dopo la severa tribuna riservatagli in Nazionale contro l’Albania, Simone Verdi si sentiva in dovere di dimostrare qualcosa nel derby con la Spal. Niente gol e niente assist per lui, ma la squadra intera si è accesa subito dopo uno dei suoi brillanti scambi che lo fanno sembrare un giocatore d’esperienza; cambio campo per Di Francesco, cross per Palacio, sponda per Poli e 1-0.
Ecco le parole del numero 9 rossoblù pronunciate ai microfoni di Sky: “Raggiungiamo il prima possibile la quota 40 punti e poi penseremo ai prossimi obiettivi. Dobbiamo continuare così, quest’anno non dobbiamo fermarci. Alla nazionale e al mondiale non ci penso. Non ora. L’unica cosa che conta è dare tutto per questa maglia. Oggi, davanti a questa bella cornice di pubblico non potevamo sbagliare. Sapevamo che sarebbe stato un match difficile, la Spal ha una buona organizzazione e un bravo allenatore, ma noi dovevamo e volevamo vincere a tutti i costi. Rodrigo Palacio è un vero professionista, un esempio per tutti, me compreso. Ci sta facendo capire con i fatti cosa significhi allenarsi sempre al massimo e di questo beneficiamo tutti. Dobbiamo continuare così.”
Ci aspetta il ciclo di ferro con Atalanta, Lazio e Roma. Il trittico ci dirà se il Bologna potrà abituarsi ai nobili quartieri dell’alta classifica.
(fonte: Marcello Giordano – Resto del Carlino)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook