Bologna FC
RdC: Maifredi “Quello che abbiamo fatto allora non si potrebbe più vedere” – 14 mag
Il palcoscenico, ieri, se lo sono presi loro, inutile dirlo. Un revival della stagione 87’/88’, con tutti i giocatori protagonisti di quell’annata che hanno sfilato sotto al Curva Bulgarelli, prendendosi dei meritatissimi applausi.
Una festa bella e divertente quella andata in scena ieri pomeriggio al Dall’Ara, nella quale si è festeggiato il trentennale della promozione dei rossoblù dalla Serie B, con Maifredi in panchina, il quale ha poi detto “quello che abbiamo fatto allora non si potrebbe più vedere nel calcio di oggi”, a dimostrazione dei tempi che furono.
Una passerella che, ha visto sfilare tutti coloro che, 30 anni fa, vestivano con orgoglio quella maglia, da Pradella, Marronaro, Villa, De Marchi, Luppi, Stringara, a Monza, Pecci, Poli, Bonfadini, Gilardi, Petroni, con Gino Pivatelli (vice di Maifredi). C’era anche Anna, la vedova di Corioni.
Ed ecco allora che i cori li hanno tributati a loro, con passione ed orgoglio per quello che fecero.
Nostalgia canaglia.
Poteva essere una festa completa, sotto tutti i fronti, se solo, per l’ennesima volta, il Bologna non avesse deciso di uscire dal Dall’Ara con una sconfitta, con la quale saluta, e male, i suoi tifosi.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook