Seguici su

Bologna FC

RdC – Mercato: frenata per Calleri, Zuniga sempre più vicino – 9 Dic

Pubblicato

il


L’affare per il prestito di 6 mesi di Jonathan Calleri lo si può definire un intrigo continuo. Come scrive Marcello Giordano sul Resto del Carlino, sono arrivate novità dall’Argentina, dove Calleri, per bocca del padre Guillermo, è uscito allo scoperto dicendosi pronto al prestito sotto le Due Torri , ma Bologna e Boca Junior danno un freno alla voce. Non è finita qui: nei giorni scorsi è emerso che Calleri, classe 1993, non sarebbe arrivato direttamente in Italia. Il suo cartellino, infatti, sarebbe prima passato da un club di seconda divisione uruguayana, il Deportivo Maldonado, successivamente Calleri verrà prestato per sei mesi al Bologna e, in estate, l’Inter valuterà se acquistare il calciatore per 15 milioni. Così facendo i rossoblù chiuderebbero l’affare senza la partecipazione dei nerazzurri, ma questa è solo una versione sudamericana. Nel frattempo, Pablo Daniel Osvaldo è sbarcato in Argentina come sostituto dell’attaccante, e Daniel Angelici, presidente de Boca, durante la sua presentazione ha spiegato che le trattative sono ancora in via di svolgimento e che nulla è ancora deciso. Anche a Casteldebole la dirigenza non si sbilancia con le parole, ma afferma che concluderà l’affare solo al fianco dell’Inter e non da sola. Vista la situazione di stallo, il Bologna nella mattinata di ieri ha bloccato la partenza di Mancosu (prestito con diritto di riscatto fissato a mezzo milione di euro) al Carpi fino all’arrivo sicuro di un suo sostituto.

Corvino non può starsene con le mani in mano, e va alla ricerca del vice-Destro giocando su più tavoli: Floccari ha chiesto di essere ceduto e il Bologna è disposto a sottoscrivergli un contratto di un anno e mezzo per 400mila euro a stagione. Il Sassuolo, invece, chiede 800mila euro di indennizzo, troppi per i rossoblu, ma è possibile che i due club troveranno un punto d’incontro entro la fine della settimana. Un’altra opzione sarebbe Marco Borriello. L’agente Bentancur offre il suo assistito Gaston Ramirez, ma di lui se ne parlerà più avanti. Dall’Inter arriva invece brutte notizie, perché l’agente di Santon dichiara che sarà difficile la sua partenza, mentre su Ranocchia si aggiungono Torino e Liverpool come concorrenti.

Buone notizie da Napoli: Zuniga è davvero ad un passo. I rossoblù sono pronti a chiudere l’affare; Il Bologna alza l’offerta e chiede agli azzurri di coprire solo il 60% dell’ingaggio, non più il 75% come era stato chiesto inizialmente. Il giocatore e il club devono solo rispondere si, e sarà fumata bianca. De Laurentis per trovare un accordo, ha messo gli occhi su Diawara, Oikonomou e Masina, ma i gioielli di Casteldebole non si toccano.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *