Bologna FC
Rdc – Mercato: Il sogno è Manolo Gabbiadini – 23 dic
Il Bologna ci pensa e ci spera, il Napoli (per adesso no), questa è la dura realtà che ci riporta oggi Massimo Vitali sul Resto del Carlino. Manolo Gabbiadini sarebbe un sogno per il Bologna, e anche per una città intera che riabbraccerebbe volentieri quel ragazzo che nella stagione 2012-2013 mostrò al calcio che conta tutto il proprio talento sotto la guida di Stefano Pioli.
Sembrerebbe un’impresa impossibile strappare un attaccante con quel talento ad un Napoli in piena lotta per lo scudetto e per l’Europa League, ma la verità è che Gabbiadini cambierebbe volentieri aria considerando il fatto che in campionato ha messo insieme appena 191 minuti di gioco ed un solo gol. La sostanza è che nel tridente di Sarri non sembra esserci posto per il ventiquattrenne di Bergamo, che in questo modo però rischia di appassire lentamente in panchina. Un ritorno a Bologna potrebbe essere la soluzione ideale, sia per lo spazio che ritroverebbe in campo anche in vista degli europei, sia perché la sua compagna, che poche settimane fa lo ha reso papà, è proprio di Bologna.
Qui finiscono i sogni ed inizia la dura realtà, perché De Laurentiis considera Gabbiadini incedibile, o quasi: per tentare il patron azzurro ci vorrebbero come minimo 25 milioni, una cifra decisamente alta. Non bisogna però accantonare subito questa pista, perché anche a Gennaio dello scorso anno sembrava impossibile che una società di serie B potesse trattare giocatori come Giovinco, Ilicic e Saponara, salvo poi scoprire che era tutto vero. Rimane comunque la certezza che un’alternativa a Destro, o come in questo caso, un giocatore che giochi insieme a lui arriverà ai servizi di Donadoni, e i nomi più probabili sono quelli fatti negli ultimi giorni: Giuseppe Rossi, cercato anche da Genoa e Betis Siviglia, e Jonathan Calleri, anche se l’attaccante sembrerebbe volere decisamente l’Iner e non voler andare in prestito. Un altro nome fatto negli ultimi giorni per l’attacco è quello di Stephan El Shaarawy, che potrebbe lasciare il Monaco piazzandosi in una squadra italiana.
Si parla poi con sempre maggiore insistenza di Andrea Ranocchia: non è chiaro con quale formula potrebbe arrivare il giocatore, dato che ci potrebbero essere tantissimi altri intrecci di mercato con l’Inter, ma sembra un nome decisamente caldo, dato che il Norwich mette sì sul piatto un mucchio di sterline per il giocatore, ma il Bologna offrirebbe la concreta possibilità di salire sul treno che porta a Francia 2016.
(Foto: www.express.co.uk)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook