Seguici su

Bologna FC

RdC – Mercato in stand-by: Cerci costa troppo. Si guarda a Biabiany e Ibarbo – 3 gen

Pubblicato

il


Il mercato in entrata del Bologna è, per ora, bloccato. In uscita invece c’è Morleo, che dopo aver trovato l’accordo per la rescissione contrattuale, tra oggi e domani firmerà con il Bari per l’accordo che lo legherà fino a fine stagione con opzione su quella successiva. 

La trattativa per portare sotto le Due Torri Cerci prosegue ancora a rilento. Il diesse Bigon, come riportato oggi sulle pagine del Resto del Carlino a firma Marcello Giordano, ha confermato all’entourage del giocatore l’interesse, ma ancora non si trova l’accordo giusto. In questo contesto la vera grana è l’ingaggio: infatti l’esterno offensivo chiede un triennale da 1,5 milioni netti a stagione, che produrranno un investimento totale da 10 milioni lordi alle casse bolognesi, troppo per un calciatore che da maggio a questa parte ha collezionato solo una presenza in Copa del Rey prima di Natale. La società felsinea potrebbe permetterselo con un prestito secco per sei mesi, ma l’ipotesi non convince affatto la dirigenza che non vuole fare un investimento fine a se stesso, che gioverebbe solamente allo stesso Cerci. 

Le alternative vertono su Ibarbo (26 anni) e Biabiany (28). Su entrambi i giocatori però si deve fare i conti con il fortissimo mercato cinese che sembra molto interessato ai due giocatori. Sull’ex Cagliari è forte l’interesse dello Wuhan Zall di Ciro Ferrara che potrebbe mettere sul piatto 6 milioni. Per l’esterno dell’Inter invece la richiesta di 5 milioni potrebbe essere soddisfatta dallo Jiangsu. 

Situazione complicata quindi per un Bologna che vede affievolirsi tutti i suoi obiettivi. Nel mirino di Bigon potrebbe finire anche El Kaddouri (26) che è in scadenza di contratto con il Napoli. Il giocatore rappresentato da Raiola subisce la corte anche di Palermo, Fiorentina, Atalanta e del Nizza di Balotelli. 

Le strategie di mercato dipenderanno anche dalle risposte che daranno Verdi e Sadiq che torneranno in gruppo presumibilmente la prossima settimana. La voce cessioni là davanti vede un Floccari seguito da mezza serie B, con Bari, Cesena, Vicenza e Perugia molto interessante alla punta calabrese. Nel caso in cui dovesse partire si aprirebbe la pista Budimir (25) che piace molto a Bigon, Martinez (23) del Torino e si potrebbe riaprire la porta per Pinilla (seguito anche dal Genoa).

(fonte immagine: goal.com)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *